Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Gara importantissima. Il mercato? Potremmo rimanere così”

Buone notizie arrivano dall’infermeria in vista della sfida contro il Verona che segna l’esordio casalingo di questa stagione della formazione giallorossa. Il tecnico sul mercato non si sbilancia ma afferma che la rosa potrebbe rimanere questa fino a gennaio.

IDEE DI FORMAZIONE. “Sia La Mantia che Lapadula in settimana hanno avuto qualche problema ma hanno recuperato e sono a disposizione. Contro il Verona ci attende una gara diversa da quella contro l’Inter, con tanti duelli individuali. Hanno belle idee, Juric è un grande allenatore”.

QUANTE NOVITA’ RISPETTO ALLA B.“Sì, loro hanno cambiato molto soprattutto in panchina: Juric ha portato un calcio aggressivo, rispetto allo scorso anno ci attende una gara completamente nuova. Anche noi però abbiamo cambiato il nostro atteggiamento ma ancora non siamo al massimo”.

NOVITA’ RISPETTO ALL’INTER. “In comune hanno che entrambe si schierano in tre in difesa, ma questa rimane l’unica similitudine per il resto ci sono grandi novità, soprattutto per quanto riguarda l’interpretazione dei ruoli a centrocampo. In più il Verona è una squadra che come noi lotterà per la salvezza”.

COSA HA CHIESTO IN SETTIMANA.Dobbiamo aumentare il minutaggio in cui siamo padroni del campo, a Milano abbiamo fatto bene per 20 minuti, dobbiamo aumentare questo tempo, mantenendo però sempre l’equilibrio in campo e giocare come sappiamo”.

IL CALENDARIO. “Quella di domani è una gara importantissima. Il Verona punta alla salvezza, sicuramente si tratta di una gara alla nostra portata, avremo il supporto del nostro pubblico ma dobbiamo essere noi con le nostre prestazioni sostenere la loro passione”.

IMBULA – “Ha caratteristiche che non abbiamo in rosa, lui è un giocatore top, che ha il fuoco dentro. Tocca a noi riportarlo ai suoi massimi livelli, al top”.

DELL’ORCO. Lo abbiamo scelto per la sua grande duttilità. Può giocare a tre o a quattro a sinistra”.

BENZAR. “Sì, è a disposizione. Vedremo”.

IL MERCATO. “Abbiamo condiviso tutti una linea comune. A maggio ci siamo detti di puntare su calciatori di categoria, di esperienza per dare anche un patrimonio alla società. Fin qui ci siamo riusciti. Non compreremo tanto per farlo, se non troviamo chi può aiutarci resteremo così fino a gennaio”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dopo il risultato finale di Lecce Verona dico che a gennaio saremo già in serie B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E stamu fiacchi allora ???‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E stamu fiacchi allora ???‍♂️

DePandis
DePandis
4 anni fa

Sono proprio d’accordo con Gigio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma non era lui quello che dopo la gara con l’Inter “arriveranno 3 o 4 rinforzi”??…?

Gigio
Gigio
4 anni fa

PRO
Non abbiamo ceduto giocatori importanti protagonisti della promozione, che pure potevano aiutare le casse societarie;

Gli innesti stranieri (Shakov e Benzar soprattutto, lo stesso Majer l’anno scorso) sembrano ottimi;

Bene aver puntato su giocatori di categoria in cerca di riscatto (Farias, Imbula, Lapadula);

CONTRO
Disastro sulla fascia destra: prima non riscattiamo Venuti, poi ci accorgiamo dell’errore ma la Fiorentina non ce lo dà più; poi con Donati svincolato prendiamo quello che tanti anni fa fu il suo vice, relegato in panchina proprio da Donati, ovvero Rispoli, imbarazzante finora;

In un campionato il reparto più importante è la difesa, ma è quello che abbiamo più ignorato: Calderoni non è di categoria, Rossettini non corre più, numericamente siamo pochi;

Punta e portiere, se scelti bene, possono portare da soli fino a 20 punti, la METÀ dell’obiettivo stagionale. La punta di lusso è stata promessa e mai arrivata, e al posto del portiere arrivato secondo in B (Vigorito) è stato scelto il portiere arrivato ottavo in B (Gabriel) per motivi incomprensibili.

Andrea
Andrea
4 anni fa
Reply to  Gigio

Abbi fiducia come tutti noi..liverani dice potremmo restare così,fino a ieri si parlava di tre acquisti..arriveranno…e cmq non possiamo a dare giudizi dopo una partita…il gruppo è quello che conta,la preparazione è stata pesante..diamo fiducia a chi fino ad oggi ci ha regalato soddisfazione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Nu portiere

Articoli correlati

Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...
L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...

Altre notizie

Calcio Lecce