Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Corvino: “C’è chi ha speso di più in questa serie B, ma il Lecce vuole correre e lo farà”

Il direttore generale dell’area tecnica giallorossa Pantaleo Corvino parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Elio Donno) del suo ritorno a Lecce e della costruzione in sede di mercato del team giallorosso.

RICOSTRUZIONE LECCE. «Tolti Gabriel e Lucioni altri di un certo valore avevano il mal di…pancia rimpiangendo la Serie A ma anche con questi, poi, il buonsenso ha prevalso».

LA MIA STORIA. «Cominciai dalla terza categoria col Vernole, la squadra del mio paese, poi Scorrano, dalla terza alla prima categoria, quindi Casarano. Ho imparato a fare le cose per gradi guardando avanti e cercando di prevedere cosa accadrà».

SERIE B DI OGGI. «Avevo capito dall’estate che questo sarà un campionato con due blocchi di squadre, uno impegnato ad inseguire il salto in Serie A o l’inserimento nella griglia dei play off, l’altro costretto a lottare per sopravvivere. Non c’erano vie di mezzo. Perciò, abbiamo soppesato ogni giocatore da tesserare, creando un doppione per ogni reparto perché un torneo così lungo richiede continuità di prestazioni del gruppo anche con uomini diversi, per via degli imprevisti che un torneo così lungo comporta».

CORSA PER LA MASSIMA SERIE. «Non mi va di fare nomi, ma più di una società ha speso un milione e mezzo per tesserare un solo giocatore: il Lecce spendendo meno di questa cifra ha tesserato Listowski, Henderson e Bjorkengren, perché abbiamo avuto l’intuito e l’abilità di far venire a Lecce gente a parametro zero che sta dimostrando tutto il suo valore».

VEDO IL LECCE DA SOLO. «Devo concentrarmi quando seguo una partita, non sopporto che qualcuno affianco mi parli, commenti, insomma mi distragga».

LECCE, PARTENZA LANCIATA. «Ancora non stiamo a niente. Abbiamo fissato un percorso con un progetto, ma è chiaro che cercheremo di correre quanto più è possibile. Comunque siamo partiti con l’idea di stare nel gruppo che non deve affannarsi per non retrocedere».

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Pantaleo!

Luca
Luca
3 anni fa

La squadra prenda esempio da questo grande direttore sportivo, nonostante i successi gli elogi le vittorie, grande umiltà e professionalità, testa bassa e lavoro tanto lavoro, solo così raggiungeremo l’obiettivo. FORZA RAGAZZI, avete dimostrato di potervela giocare e se riapriranno il via del Mare, sono convinto che lo riempiremo in ogni suo angolo per spingervi verso il traguardo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie infinite Pantaleo Corvino sei il migliore vinciamo il campionato vinciamo ??❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

???

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce