Resta in contatto

Calciomercato

Mercato Serie B: De Rose va al Palermo, doppio innesto della SPAL. Tutte le ufficialità – LIVE

CalcioLecce vi aggiornerà di giorno in giorno, di ora in ora, con tutte le ufficialità, in entrata e in uscita, nella sessione invernale di calciomercato, riguardante la Serie B.

23 GENNAIO 2021

18.15 – Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Palermo FC per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Francesco De Rose. Al capitano della storica promozione della passata stagione vanno i più sinceri ringraziamenti del club per l’impegno profuso e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

17.25 – Doppio rinforzo in ottica futura per la SPAL. Arrivano l’attaccante Giuseppe Carrà ed il difensore danese Daniel Obbekjaer, in prestito rispettivamente dall’Atalanta e dall’Odense.


22 GENNAIO 2021

16.21 – SPAL srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio srl le prestazioni sportive del calciatore Luca Mora.

10:58 – Kucich del Pisa in prestito alla Cavese. Il comunicato: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito con la società Cavese Calcio 1919 la cessione a titolo temporaneo del portiere Matteo Kucich”.

08:53 – Vicenza, dal Padova arriva Valentini. Il comunicato: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Calcio Padova, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nahuel Valentini”.


21 GENNAIO 2021

20.40 – La Cavese 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società LR Vicenza il calciatore Federico Matías Scoppa, nato a San Nicolás de los Arroyos in Argentina il 7 luglio 1987.

19.36 – La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Calcio Padova, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nahuel Valentini.

17.15 – Ben tre operazioni sull’asse Ascoli-Bari. Il club marchigiano ha infatti ufficializzato l’arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto di Simone Simeri e del prestito secco di Tommaso D’Orazio. In biancorosso arriva invece il difensore Daniele Sarzi Puttini.

16.34 – Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto di Christos Donis al VVV-Venlo, club di Eredivisie, la massima serie olandese. La Società bianconera augura a Donis un soddisfacente prosieguo di stagione.


20 GENNAIO 2021

20:04 – La Società Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Frederik Sorensen. Il difensore danese classe ‘92 torna così a giocare in Italia dove ha già indossato le maglie di Juventus, Bologna, Hellas Verona, Colonia e Young Boys con cui lo scorso anno ha vinto il campionato svizzero. Dopo essersi svincolato dal Colonia in cui ha militato in questa prima parte di stagione, ha firmato con i #BiancAzzurri

19:00 – L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Crotone per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto in caso di promozione delle prestazioni sportive di Giovanni Crociata.

18:30 – La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Monopoli, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Bizzotto. Bizzotto, difensore centrale classe ’90, da luglio 2018 ha disputato in totale 54 partite con la maglia biancorossa e segnato due reti, conquistando la promozione in Serie B con la fascia di capitano.

18:20 – L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Brescia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Stefano Sabelli.

17:30 – Il Karagumruk ha annunciato sui propri canali social l’arrivo dalla SPAL del centrocampista offensivo Lucas Castro, classe ’89. L’argentino lascia l’Italia dopo oltre otto anni in cui ha vestito anche le maglie di Catania, ChievoVerona e Cagliari e va ad arricchire la colonia di italiani nel club turco che già conta fra le sue fila: Borini, Biglia, Viviano, Bertolacci e Zukanovic.

12:30 – Manuel Pucciarelli è un nuovo giocatore del Dibba Al-Fujairah. Il Chievo, tramite i propri canali social, ha ufficializzato il trasferimento del giocatore clivense negli Emirati Arabi in prestito fino al 30 giugno 2021.


19 GENNAIO 2021

23:00 – Reggina, preso Lakicevic. Il comunicato: “Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Ivan Lakicevic. Il calciatore si trasferisce in riva allo Stretto siglando un contratto sino al 30 giugno 2022”. Qui per maggiori dettagli.

18:45 – Reggiana, ceduto Voltan al Sudtirol. “Ufficiale la cessione da parte della Reggiana del trequartista Davide Voltan. Passa al Sudtirol in prestito fino alla fine della stagione”.

18:00 – Con una nota ufficiale, il Venezia “comunica che è stato definito il passaggio dell’attaccante Alessandro Capello alla Virtus Entella a titolo definitivo.
Ad Alessandro vanno un ringraziamento per la grande professionalità dimostrata e i migliori auguri da parte del club per un futuro ricco di successi sportivi e personali”.

13:06 – Sy alla Salernitana. Il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Amiens SC per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Sanasi Sy. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2024”


18 GENNAIO 2021

19:00 – Baldini al Cittadella. Il comunicato: “L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di ENRICO BALDINI. Centrocampista offensivo classe 1996 nato a Massa Carrara, Baldini ha giocato la scorsa stagione e la prima parte di questa con la maglia dell’ Alma Juventus Fano.”

15:00 – Come si apprende dal sito ufficiale della Lega B, il Pisa ha depositato il contratto dell’attaccante classe ’98 Christian Tommasini, proveniente a titolo definitivo dal Pontedera.

11:50 – Anastasio torna al Monza. Il comunicato dei brianzoli: “Armando Anastasio torna al Monza. Il difensore, che lo scorso ottobre era stato ceduto a titolo temporaneo ai croati del Rijeka, rientra dal prestito e sarà regolarmente a disposizione di Mister Brocchi per il prosieguo della stagione”.


16 GENNAIO 2021

22:20 – Il Pisa ha ceduto Giani in prestito al Pontedera.

21:12 – La Reggiana ha ceduto Marchi al Sudtirol. “La Reggiana ha reso noto di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al termine della stagione, al Sudtirol il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe ’89 Mattia Marchi.”.

15:04 – Vicenza, dal Livorno arriva Agazzi. Il comunicato dei veneti: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Agazzi. Il giocatore ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2021 e vestirà la maglia numero 45”.

13:35 – Il Pescara ha ceduto Bunino al Monopoli. “ Interrotto il prestito al Teramo, Cristian Bunino, attaccante di proprietà del Pescara, passa al Monopoli con la stessa formula, fino al 30 giugno 2021.”.


15 GENNAIO 2021

21:00 – Venezia FC comunica di aver trovato l’accordo con la società Internazionale FC per il prestito sino al 30 giugno 2021 dell’attaccante Sebastiano Esposito, che nella prima parte della stagione ha vestito la maglia della S.P.A.L. disputando in campionato 10 partite con 1 gol all’attivo.

20:00 – Josè Machin si trasferisce dal Monza al Pescara a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Il centrocampista, nazionale della Guinea Equatoriale, torna al club abruzzese da cui era stato acquistato nel gennaio 2020, dopo aver collezionato 16 presenze e un gol col Monza.

15:15 – L’Empoli ha ceduto Folino alla Pianese. “L’Empoli ha comunicato la cessione in prestito del difensore centrale classe 2002 Francesco Folino alla Pianese (Serie D)”.

12:08 – Jankovic ha risolto il proprio contratto con la SPAL. Il comunicato dei ferraresi: “SPAL srl comunica di aver risolto consensualmente il rapporto sportivo con l’attaccante montenegrino Marko Jankovic. Arrivato nel gennaio 2019, Jankovic ha indossato 16 volte la maglia biancazzurra tra Serie A, Serie B e Coppa Italia”.

10:56 – Marsura al Pisa. Il comunicato: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Marsura. Attaccante classe 1994, Davide Marsura è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese e in carriera ha collezionato 177 presenze (29 gol) tra i Professionisti. Il calciatore, che si è legato al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2023, è già a disposizione dello staff tecnico guidato da Luca D’Angelo”.

10:55 – Gori torna al Pisa. Il comunicato dei toscani: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito con la Juventus F.C. l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Gori. Per il portiere, classe 1996, si tratta di un ritorno sotto la Torre dopo il trasferimento in  maglia bianconera al termine della passata stagione. Stefano Gori è già a disposizione dello Staff Tecnico guidato da Luca D’Angelo”.


14 GENNAIO 2021

13:50 – “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Reggiana per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Del Pinto. Il club giallorosso ringrazia il calciatore per gli anni vissuti insieme, per l’impegno, la professionalità e il senso di appartenenza dimostrati alla Squadra e alla Città. A Lorenzo auguriamo le migliori fortune personali e professionali”.

13:25 – Eloge Koffi Yao, difensore classe ’96 di origine ivoriana, è un nuovo giocatore della Reggiana. Dopo le esperienze con le maglie di Crotone e Lugano, Yao ha trovato un accordo con il club granata fino al 30 Giugno 2022. Vestirà la maglia numero 6″. Con questa nota il club emiliano ha annunciato l’arrivo dell’ex anche di Inter e Parma.

12:20 – La Reggina ha un nuovo portiere. Si tratta di Nicolas David Andrade, classe ‘88, che arriva a titolo definitivo dall’Udinese come si legge sul sito della Lega Serie B.

12:07 – Karacic al Brescia. Arriva dalla Dinamo Zagabria. Il comunicato delle Rondinelle: “Brescia Calcio comunica l’acquisizione di Fran Karačić. L’esterno destro, classe 1996, arriva dalla Dinamo Zagabria a titolo definitivo e firma un contratto fino al 2023. Nelle ultime stagioni ha giocato, in prestito, nella Lokomotiva Zagabria“. Qui per maggiori dettagli.

11:34 – Ascoli, Ndiaye ritorna all’Atalanta. Il comunicato: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver definito con l’Atalanta la risoluzione anticipata del prestito del portiere Khadim Ndiaye. Il Club bianconero augura a Khadim le migliori fortune”.


13 GENNAIO 2021

20:00 – Dopo due anni l’attaccante Simone Guerra lascia il Vicenza, con cui ha conquistato la promozione in Serie B, e torna alla Feralpisalò dove aveva giocato dal 2015 al 2019. Questo il comunicato della società lombarda: “Feralpisalò Srl comunica di aver trovato l’accordo con il L.R. Vicenza Virtus per il passaggio, a titolo definitivo, dell’attaccante Simone Guerra, classe 1989. Guerra, in verdeblù già dal 2015 al 2019 – con all’attivo 124 presenze, 49 gol e 23 assist – ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2023 e ha scelto di indossare la maglia numero 32. Sarà presentato nella sala stampa dello stadio Lino Turina a Salò venerdì 15 gennaio, alle ore 11. A Simone il bentornato da parte di tutta la famiglia dei Leoni del Garda”.

18:30 – La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Tremolada, proveniente dalla Società Pordenone Calcio. Il centrocampista, nato a Milano il 25 novembre 1991, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021.


12 GENNAIO 2021

23:59 – Scorza dell’Ascoli in prestito al Piacenza. Il comunicato: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento di Christian Scorza al Piacenza con la formula del prestito biennale”.

18:52 – Ardemagni alla Reggiana. Il comunicato degli emiliani: “È Matteo Ardemagni il rinforzo per il reparto offensivo della Reggiana. La società granata ha acquisito, a titolo di prestito fino al 30 Giugno 2021 dal Frosinone Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante classe ’87 che vanta oltre 300 presenze nel campionato di Serie B. Ardemagni vestirà la maglia numero 99”.

19:30 – Ricci è un nuovo giocatore del Monza. Il comunicato dei brianzoli: “Secondo rinforzo del mercato di gennaio per il Monza: dal Sassuolo arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 Federico Ricci”. Qui per maggiori dettagli.

18:10 – Lafferty ha risolto il proprio contratto con la Reggina. Il comunicato: “Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il calciatore Kyle Lafferty per la risoluzione consensuale anticipata del contratto. Ringraziando Kyle per la professionalità dimostrata, la Reggina gli augura le migliori fortune sportive”. Qui per maggiori dettagli.

17:30 – Il Pescara ha ceduto Ventola all’Arezzo. Il comunicato degli abruzzesi: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Arezzo per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘97 Christian Ventola”.

17:26 – Stoian all’Ascoli. Il comunicato: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Adrian Marius Stoian, esterno sinistro, nato a Craiova, in Romania, l’11 febbraio 1991”.

17:00 – Micovschi alla Reggina; arriva dal Genoa. Il comunicato degli amaranto: “Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni a titolo temporaneo del calciatore Claudiu Micovschi dal CFC Genoa. L’esterno romeno si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2021”. Qui per maggiori dettagli.

11 GENNAIO 2021

15:49 – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Cagliari a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive di Simone Pinna. Nato il 17 ottobre 1997 ad Oristano, Pinna è un terzino destro, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, club con cui ha esordito in massima serie nella s.s. 2019/20, prima di trasferirsi all’Empoli in B per la seconda parte di stagione (5 le presenze collezionate coi toscani). Ha vestito in precedenza la maglia dell’Olbia per quattro stagioni con 107 gettoni di presenza. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Simone Pinna, che vestirà la maglia n. 18″.

15:40 – Il ChievoVerona ha annunciato di aver ceduto in prestito il difensore Julian Illanes all’Avellino fino al termine della stagione. Per il giocatori si tratta di un ritorno in Irpinia dove aveva giocato nella passata stagione.

11:20 – Ernesto Torregrossa è un nuovo calciatore della Sampdoria. L’ufficialità, in attesa del comunicato da parte del club doriano, è arrivata sul sito della Lega Serie A. L’attaccante si trasferisce in blucerchiato dal Brescia a titolo temporaneo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.


9 GENNAIO 2021

22:00 – Bartosz Salamon torna in Polonia. Ecco il comunicato del club estense: “SPAL srl comunica di aver ceduto a titolo definitivo al KKS Lech Poznan le prestazioni sportive di Bartosz Salamon. La società biancazzurra ringrazia il calciatore per la professionalità dimostrata nel corso delle stagioni trascorse a Ferrara, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera”.


8 GENNAIO 2021

15:20 – Petrovic lascia la Virtus Entella e si trasferisce in prestito alla Lucchese, in Lega Pro: “La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Lucchese per la cessione a titolo temporaneo dell’attaccante Tomi Petrovic. Un grande in bocca al lupo per la nuova avventura da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella”.

13:30 – Mamadou Coulibaly è il primo rinforzo della Salernitana in questa sessione di calciomercato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con opzione e controopzione del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly. Il calciatore indosserà la maglia numero 2”.


7 GENNAIO 2021

19:00 – E’ definitivo, dopo tre stagioni, l’addio tra il Cosenza e il centrocampista Mirko Bruccini. Ecco la nota diramata dai rossoblù: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Mirko Bruccini, alla Società Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912. Bruccini, nato a La Spezia il 18 gennaio 1986, è approdato in rossoblù nel luglio 2017, collezionando in totale 124 presenze condite da 21 gol. Ha inoltre indossato la fascia di capitano in 25 occasioni contribuendo in maniera determinante ai recenti successi dei Lupi. La Società intende ringraziare il giocatore per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso nel corso della sua proficua avventura a Cosenza ed augura all’atleta le migliori fortune, umane e professionali”.

14:31 – La Reggiana cede Germoni in prestito al Como. Il comunicato degli emiliani: “AC Reggiana ufficializza in data odierna la cessione a titolo di prestito del difensore classe 1997 Luca Germoni, che vestirà fino al 30 Giugno 2021 la maglia del Como 1907 (Serie C – Girone A)”


6 GENNAIO 2021

16:00 – Peli lascia la Reggina per tornare all’Atalanta. Il comunicato degli amaranto: “La Reggina comunica che è stato definito l’accordo con il club Atalanta Bergamasca Calcio per la risoluzione consensuale del trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Lorenzo Peli”. Qui per maggiori dettagli.

13:00 – Currarino ceduto al Monopoli dall’Entella. Il comunicato dei pugliesi: “La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito dalla Virtus Entella, a titolo definitivo fino al 30 giugno 2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Currarino”.

09:58 – Il Brescia ha ceduto in prestito il giovane Lamine al Mantova. Il comunicato delle Rondinelle: “Brescia Calcio comunica che Savane Lamine, attaccante classe 2004, è stato ceduto a titolo temporaneo al Mantova 1911, società militante in Lega Pro”. Qui per maggiori dettagli.


5 GENNAIO 2021

19:20 – Scozzarella è un nuovo giocatore del Monza, arriva dal Parma. Il comunicato dei biancorossi: “Primo acquisto del 2021 per il Monza: dal Parma arriva a titolo definitivo Matteo Scozzarella, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni”.

18:50 – Thomas Alberti del Pisa passa al Matelica, in Serie C: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito con la società S.S. Matelica 1921 la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thomas Alberti al quale rivolgiamo i migliori auspici per la prossima esperienza professionale”

15:00 – Carnesecchi è un nuovo portiere della Cremonese. Il comunicato del club grigiorosso: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Atalanta B.C. il diritto alle prestazioni sportive di Marco Carnesecchi”.


4 GENNAIO 2021

13:00 – Ala-Myllymaki è un nuovo calciatore del Venezia. Il comunicato dei lagunari: “Venezia FC comunica che in data odierna è stato perfezionato il tesseramento del centrocampista Lauri Ala-Myllymaki. Il calciatore finlandese classe 1997 sarà quindi a disposizione di mister Zanetti a partire dalla prossima gara di campionato, che vedrà il Venezia FC scendere in campo il 16 gennaio contro il Pordenone”.

12:00 – Millico è un nuovo calciatore del Frosinone. Il comunicato dei gialloblù: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Torino Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Vincenzo Millico. Il calciatore classe 2000 arriverà con la formula del prestito”.

09:00 – Al via la sessione invernale del calciomercato. CalcioLecce vi aggiornerà con tutte le ufficialità, in entrata e in uscita, riguardanti la Serie B.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
17 giorni fa

Quale altro giocatore bollito comprerà il Toro ero inorridito al solo pensiero che arrivasse naingolan

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Luca vedi che mazzone era un allenatore non giocatore.....ahahahah"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Con la maglia giallo-rossa fece impazzire un certo Cabrini (LECCE 2 JUVE 0 con gol suo) Kekko ha i colori giallo-rossi nel cuore è e sarà per sempre..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Grandissimo"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un grande ottima visione di gioco nel centrocampo dell'epoca."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato