Resta in contatto

News

GdS – Ventura: “Lecce e Salernitana, due filosofie opposte. Ma i giallorossi stanno bene…”

L’ex allenatore giallorosso parla a La Gazzetta dello Sport (intervista di Guglielmo Longhi) della partita di stasera tra Lecce e Salernitana.

LECCE-SALERNITANA.Si scontrano due filosofie opposte: la squadra organizzata che ha l’attacco più forte, grande tecnica e gioca con un 4-3-1-2 offensivo contro quella che bada al sodo e cerca il risultato con un 3-5-2 che dà solidità. È la dimostrazione che in serie B non c’è una sola ricetta vincente”.

SALERNITANA DI OGGI.Non segna molto, ma capitalizza. Non prende gol da 7 giornate, 4 volte è finita 0-0. È stata costruita a immagine e somiglianza del suo allenatore. Ha giocatori pericolosi negli spazi”.

CHE PARTITA SARA’?Il Lecce sta bene, ha segnato 14 gol nelle ultime 4 ma avrà molte difficoltà davanti a una squadra concreta, che lascia pochissimi spazi, alza il muro e non fa ragionare gli avversari puntato su Djuric-Tutino”.

CORVINO.Ha fatto un buon lavoro, ha messo la squadra nelle condizioni di ripartire dopo la retrocessione. Ha scelto Corini senza perdere tempo e puntando su giovani interessanti come il regista Hjulmand e il terzino Gallo”.

MAGGIO.Ha dato l’esperienza e le motivazioni giuste”.

CHI VA IN A DIRETTAMENTE?Oltre all’Empoli, una tra Lecce, Salernitana, Monza”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News