Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce torna a Reggio Calabria. L’anno scorso finale incandescente con Corini e Baroni protagonisti

A Gennaio 2021 un gol di Stepinski ed un super Gabriel regalarono ai giallorossi tre punti pesanti. Dopo il novantesimo fu parapiglia.

Il Lecce tornerà lunedì pomeriggio a misurarsi sul sempre ostico campo della Reggina ad un anno e tre mesi dall’ultima volta. Nella passata stagione i giallorossi di Eugenio Corini riuscirono a vincere 0-1 grazie ad un colpo di tacco di Stepinski deviato alle spalle di Nicolas, per poi resistere anche all’inferiorità numerica (severo doppio giallo a Coda) grazie alle prodezze di Gabriel che si oppose anche ad un penalty di Menez. Alla fine furono tre punti, ma la disputa non finì dopo il fischio finale.

Equilibrio e nervosismo caratterizzarono infatti tutti i 90 minuti del Granillo, nonostante fosse non certo una bolgia ma, al contrario, una cattedrale deserta causa restrizioni da Covid. Dopo il fischio finale si registrò infatti un parapiglia che ricostruimmo grazie alla testimonianza dei presenti. Di seguito riproponiamo il racconto di un dopogara non certo chiuso a tarallucci e vino.

“Ai tanti spettatori sintonizzati per vedere la diretta di Reggina-Lecce di ieri non sarà sfuggito quanto accaduto dopo il fischio finale che noi, grazie alle testimonianze dei presenti, siamo riusciti a ricostruire. Minuto 95′, Volpi di Arezzo manda le squadre negli spogliatoi e sancisce il successo giallorosso. Nello stesso istante Eugenio Corini guadagna di fretta la via degli spogliatoi e, dopo uno stacco sul rettangolo verde, si vede solo un gran parapiglia con grande nervosismo nei protagonisti.

Nervosismo le cui origini vanno rintracciate in un lungo battibecco successivo al rosso di Coda, con le panchine che si erano prese a distanza a causa dell’eccessiva verve mostrata dai calabresi che avevano “richiesto” il secondo giallo. Volano parole grosse, ma tutto è tenuto sotto controllo dal quarto uomo. A tenere “calda” la situazione poi gli sviluppi del campo ed un match giocato sul filo del rasoio, con il risultato sempre in bilico.

Per evitare ulteriori problemi dopo il novantesimo, negli istanti subito seguenti il triplice fischio mister Corini si indirizza verso gli spogliatoi. A quel punto un componente della panchina locale si avventura in un “Scappi? Te la stai facendo sotto?” decisamente provocatorio, che porta il tecnico a fermarsi e ad andare a cercare chiarimenti. Inutile dire che questi non arriveranno. Anzi, le due panchina andranno ulteriormente a contatto, con particolarmente attivi il tecnico locale Baroni e calciatori come Loiacono e Bianchi. Si vocifera anche di un’espulsione comminata a Corini, assolutamente smentita dalle fonti ufficiali. Il tutto, infatti, è stato sedato senza problemi nel giro di pochi minuti”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luigilio
Luigilio
2 anni fa

Lunedì perdiamo e di brutto pure

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa
Reply to  Luigilio

Cozzaro fatti una vita

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Sarà una partita difficile da trattare con la giusta attenzione. Forza Lecce facci sognare! ❤💛

Massimo
Massimo
2 anni fa

Vincere con la Reggina!!!

alors
alors
2 anni fa

Reggini fasci

Gianni
Gianni
2 anni fa

0-3

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa

Per la A !!!

Last edited 2 anni fa by Ma Noi NO
Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa

Continua a sbavare..tu rosichi io godo

alors
alors
2 anni fa

Forza lecce

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce