Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Con 16 punti forse salvi. Lo stadio sempre pieno è la vittoria di tutti”

L’allenatore del Lecce, ospite della redazione de Il Quotidiano di Puglia, affronta altri temi tra priorità del presente e futuro

CALCOLI FIN O A UN CERTO PUNTO. “Non mi piace fare calcoli però è chiaro che 16 punti metterebbero al riparo, almeno credo. Però guardare la classifica e fare calcoli non serve perché intanto il guardare ti appaga e poi ci sono esempi del passato che invitano a restare sempre con i piedi per terra. Bisogna lavorare e fare punti, i conti li faremo alla fine. Ora testa alla Salernitana perché è una partita complicata”.

SGUARDO AL FUTURO. “In caso di salvezza? Siamo andati oltre… però posso dire che la strategia del Lecce è segnata. Ci sono passato anch’io da calciatore di questo club. Se c’è un ragazzo che fa bene, che è giovane e che ha richieste è giusto che vada anche perché non si possono tarpare le ali a ragazzi che sono bravi e che meritano. All’interno di questo progetto c’è anche la possibilità di crescita per tutti e quindi questa è la cosa più importante. In questo momento il Lecce deve mantenere la categoria perché è di fondamentale importanza. Questo poi ti dà la possibilità di consolidarti e piano piano riuscire a sviluppare ulteriormente il progetto”.

CORVINO E TRINCHERA. “Quando Corvino mi ha chiamato avevo il fuoco dentro e ho trovato un’altra persona con il mio stesso stato d’animo. Tiene tanto al Salento, al Lecce e lavorare con lui è sempre stimolante. A volte ci vediamo alle 8 del mattino per un caffè o in sede per una riunione, lui è sempre sul pezzo. Ed è una persona leale. Anche con Stefano Trinchera lavoriamo di comune accordo dalla mattina alla sera per cercare di migliorare quotidianamente”.

VIA DEL MARE SEMPRE PIENO. “Direi che è la vittoria di tutti, della società, dell’area tecnica, dei calciatori e di tutto l’ambiente perché significa che i nostri tifosi apprezzano quello che stiamo facendo. È gratificante essere fermati per strada, anche da parte di bambini, per un selfie o una semplice stretta di mano. Lo dico ai ragazzi, è qualcosa di bello che dobbiamo continuare ad alimentare tutti insieme”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Schifo

Abbonato Gold hold stile
Abbonato Gold hold stile
1 anno fa

Venerdi il tempo ci limita sopratutto nelle zone scoperte dello stadio. Per il resto vediamo queste tre partite con 9 punti in palio per la salvezza, i primi tre li abbiamo bruciat, vediamo i prossimi 6. Da qui passa la salvezza e lo sappiamo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

👏👏👏👏💪💪💪❤️💛❤️💛❤️💛

Franz
Franz
1 anno fa

Avanti Lecce.💪💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

15: 3 vittorie e 6 pareggi

Damiano
Damiano
1 anno fa

Lavoro, ambizione, e umiltà, più competenza… sognare un lecce sempre più grande non costa nulla…😍💛❤🔝🔝

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Prendete una punta di categoria se vogliamo salvarci!

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
1 anno fa

Hai rotto i co gli oni
Ammazzati

Brizio
Brizio
1 anno fa

Il progetto quindi sarebbe quello di salvarsi, far crescere i giovani, poi venderli e rimanere sempre nel limbo???? No, caro mister…tu stesso, la dirigenza, i giocatori, i tifosi e tutto il salento meritano un progetto “Atalanta”!!! Abbiamo tutte le carte in regola per questo…. Marco facci sognare!!!!❤️💛

Antonio Leccese a Bologna
Antonio Leccese a Bologna
1 anno fa
Reply to  Brizio

Brizio, a me sembra che stiate dicendo la stessa cosa, ma ci vuole tempo…

Corrado
Corrado
1 anno fa

Esatto

Brizio
Brizio
1 anno fa

Allora facimu progetto Villarreal : “correre, vincere gli uni contro uno e superare il portiere”😁… e questo in una città di 50 mila abitanti !!!

petermay
petermay
1 anno fa
Reply to  Brizio

Rettifica:
SALENTO vuol dire…
LECCE: circa 100 mila abitanti;
INTERLAND LECCESE: circa 300 mila abitanti;
PROVINCIA DI LECCE: circa 900 mila abitanti
TERRITORIO SALENTINO (alcuni Comuni delle Provincie di Brindisi e Taranto): circa 1.500.000 abitanti.
FORZA LECCE PER IL SALENTO TUTTO !!!

Zeman
Zeman
1 anno fa
Reply to  Brizio

Infatti l’Atalanta é arrivata dove é ora, vendendo sempre i pezzi migliori, vedi Gagliardini, Gosens, Papu, sono soltanto pochissimi esempi . È dell’altro giorno l’intervista a Gasperini, già rassegnato a perdere anche quest anno i ragazzi più forti
Incassi e rinvesti, solo questa può essere la strada, al netto di qualche sceicco di passaggio che magari possa innamorarsi di Lecce e del Lecce, al momento però non se ne ha notizia!!

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Brizio

Te la faccio semplice. Quest’anno vendi Hjulmand a 20 milioni dopo averlo pagato 200.000€. Con quei soldi, invece di prenderti gli Helgason e i Bjorkengren a due spicci, ti prendi 4-5 giovani da 1-2 milioni che mediamente hanno più potenziale. E facendoli crescere sei più forte di quanto sei ora.
Poi 1-2-3 li rivendi e puoi permetterti calciatori più costosi. E così fai quello che ha fatto l’Atalanta.

Brizio
Brizio
1 anno fa
Reply to  Dario

Sacciu!!! Peró attenzione alle plusvalenze😂! Un passo alla volta: prima di tutto salvarsi e far crescere un vivaio primavera di pregio grazie ad acquisti oculati ( e su questo non ho nessun dubbio sulla professionalità della nostra area tecnica!)! Ciò non ci impedisce però di sognare successi come quelli di Atalanta e Villarreal!! Sempre Forza Lecce ❤️💛

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce