Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi sull’adeguamento del Via del Mare per Taranto 2026: “Importante ristrutturare perché…”

Il presidente dell’US Lecce ha partecipato giovedì scorso a ”Lo Sport e il Calcio abbattono i muri. I giochi del Mediterraneo 2026, fra Taranto e Lecce”, incontro presso la Liberrima di Lecce

L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto Q45-DNA dei due mari per restituire nuova centralità alla Puglia nelle relazioni e nelle dinamiche culturali del Mediterraneo, ha visto la partecipazione di personalità eccellenti del mondo dello sport. Oltre al presidente del sodalizio di via Costadura, erano presenti il giornalista RaiSport Paolo Paganini, Angelo Di Livio, campione d’Europa con la Juventus nel 1996, Tiziano Pieri, ex arbitro, Claudio Luperto, ex calciatore ed allenatore leccese, Giuliano Giannichedda, ex Nazionale nei Giochi del Mediterraneo di Bari 1996 oltre al senatore Roberto Marti, presidente della Commissione Sport e Cultura, e a Pietro Bitetti, presidente del Consiglio Comunale di Taranto.

Saverio Sticchi Damiani ha colto l’occasione per parlare dei lavori che interesseranno il Via del Mare, su cui saranno investiti milioni di euro per adeguarlo agli standard richiesti dal comitato organizzatore dei Giochi. Sticchi ha fatto presente come l’US Lecce sia un esempio di società con i conti in ordine, che ha dato un contributo ai lavori propedeutici all’assegnazione salentina dei giochi.

“Noi come società abbiamo capito prima di altri l’importanza di questi Giochi, ma siamo già in ritardo in vista del 2026 -si legge nelle parole riprese dalla Gazzetta del Mezzogiorno-. Una delle maggior soddisfazioni della mia gestione è che lo stadio è sempre pieno, non solo quando il Lecce affronta le big. Quindi i soldi messi a disposizione servono tantissimo per ristrutturare uno stadio come il Via del Mare che è piccolo e vecchio“.

La dirigenza del Lecce non investirà ulteriormente per la struttura: “A breve partiremo con i lavori per rendere agibile la parte superiore della tribuna est. E’ la quinta volta che lo facciamo per uno stadio che non è di nostra proprietà e sarà anche l’ultima. Con i soldi spesi negli anni per questi interventi avremmo costruito un centro sportivo di proprietà”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Le priorità sono due, in ordine di importanza: piena agibilità della est superiore e copertura dell’intero stadio

Luca Taranto
Luca Taranto
1 anno fa

È una vergogna che a Bari sono stati spesi soldi di tutti i pugliesi per uno stadio gia rifatto nel 90 con 125miliardi di lire e quest’anno 2 milioni per ristrutturazione e altri ne verrànno spesi per coperture. Mentre a lecce la società ne ha spesi 7 di tasca sua. Quando in questi anni l’unica squadra ha rappresentare la società è stato il Lecce io sono Tarantino parlo da salentino, è una vera vergogna.

Enzo
Enzo
1 anno fa
Reply to  Luca Taranto

È vergognoso anche che il comune di lecce dopo una spesa simile non abbia ceduto il via del mare alla società come fatto in altri casi e parlo da leccese. Poi che purtroppo a Bari finiscano tutti i nostri soldi lo dà tutto il resto della Puglia ed è una vergogna.

Gianni4
Gianni4
1 anno fa
Reply to  Enzo

Lo stadio è un bene del comune di Lecce e nessun sindaco lo può cedere a chicchessia pena l’arresto.

Davide B
Davide B
1 anno fa
Reply to  Gianni4

Non dovrebbe mica venderlo sotto banco….ci me centra st’arresto.

Gianni4
Gianni4
1 anno fa
Reply to  Enzo

Questa è una legge dello stato, non una cattiveria del primo cittadino.

Giallorossosempre
Giallorossosempre
1 anno fa
Reply to  Luca Taranto

Di questo dovrebbero dar conto i consiglieri e assessori regionali salentini . È vergognoso che vengano soggiocati da Emiliano in questo modo .
A meno che non si vendano !
A pensar male è peccato però…..

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Luca Taranto

parole sante Luca…fosse solo per il regalo del san nicola.. .emilianucolo continua ad elargire denari dei pugliesi a bari e provincia in ogni settore ( non solo nello sport, si pensi ai voli da bari e a quelli da brindisi…) al suo ex vicesindaco e ora gli sta spianando la strada per prender eil suo posto…ma se si parla e poi non si fa nulla di concreto, anzi quando si ripresenta lo si vota in massa pure da queste parti…ben ci sta allora!
p.s. abbiamo da mesi un sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri leccese ed un ministro magliese….devono fare loro…se fanno loro di emilianucolo ce ne infischiamo alla grande!

Articoli correlati

Le circostanze in cui è arrivato il gol di Leao hanno fatto infuriare la dirigenza giallorossa...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...
Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani si è raccontato a Radio Serie A...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce