Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sticchi sull’adeguamento del Via del Mare per Taranto 2026: “Importante ristrutturare perché…”

Il presidente dell’US Lecce ha partecipato giovedì scorso a ”Lo Sport e il Calcio abbattono i muri. I giochi del Mediterraneo 2026, fra Taranto e Lecce”, incontro presso la Liberrima di Lecce

L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto Q45-DNA dei due mari per restituire nuova centralità alla Puglia nelle relazioni e nelle dinamiche culturali del Mediterraneo, ha visto la partecipazione di personalità eccellenti del mondo dello sport. Oltre al presidente del sodalizio di via Costadura, erano presenti il giornalista RaiSport Paolo Paganini, Angelo Di Livio, campione d’Europa con la Juventus nel 1996, Tiziano Pieri, ex arbitro, Claudio Luperto, ex calciatore ed allenatore leccese, Giuliano Giannichedda, ex Nazionale nei Giochi del Mediterraneo di Bari 1996 oltre al senatore Roberto Marti, presidente della Commissione Sport e Cultura, e a Pietro Bitetti, presidente del Consiglio Comunale di Taranto.

Saverio Sticchi Damiani ha colto l’occasione per parlare dei lavori che interesseranno il Via del Mare, su cui saranno investiti milioni di euro per adeguarlo agli standard richiesti dal comitato organizzatore dei Giochi. Sticchi ha fatto presente come l’US Lecce sia un esempio di società con i conti in ordine, che ha dato un contributo ai lavori propedeutici all’assegnazione salentina dei giochi.

“Noi come società abbiamo capito prima di altri l’importanza di questi Giochi, ma siamo già in ritardo in vista del 2026 -si legge nelle parole riprese dalla Gazzetta del Mezzogiorno-. Una delle maggior soddisfazioni della mia gestione è che lo stadio è sempre pieno, non solo quando il Lecce affronta le big. Quindi i soldi messi a disposizione servono tantissimo per ristrutturare uno stadio come il Via del Mare che è piccolo e vecchio“.

La dirigenza del Lecce non investirà ulteriormente per la struttura: “A breve partiremo con i lavori per rendere agibile la parte superiore della tribuna est. E’ la quinta volta che lo facciamo per uno stadio che non è di nostra proprietà e sarà anche l’ultima. Con i soldi spesi negli anni per questi interventi avremmo costruito un centro sportivo di proprietà”.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News