Squadra antirazzismo: del Lecce gioca Babacar

Ecco tutte le iniziative della Lega di Serie A per combattere il razzismo e sensibilizzare sul tema.

Una squadra antirazzismo per sensibilizzare su un tema che, purtroppo, continua ancora ad essere attuale e che, giorno dopo giorno, necessita di essere contrastato in ogni modo.

La Lega Serie A ha presentato un progetto “antirazzismo”, che coinvolgerà i calciatori del campionato italiano, ma anche un gruppo di esperti del settore che si impegneranno nella lotta al fenomeno della discriminazione. Prevista anche l’istituzione di un apposito ufficio che si occuperà “dell’antirazzismo”.

Per ciò che riguarda le iniziative sul campo, è previsto che un turno di Serie A e uno di Coppa Italiasaranno dedicati alla sensibilizzazione di questa battaglia, puntando sulla collaborazione di alcuni calciatori (uno per squadra), che assisteranno la Lega nello sviluppo di questo progetto”.

Ecco i nomi dei giocatori coinvolti: Gollini-Atalanta, Mbaye-Bologna, Gastaldello-Brescia, Klavan-Cagliari, Boateng-Fiorentina, Sturaro-Genoa, Amrabat-Verona, D’Ambrosio-Inter, Matuidi-Juve, Correa-Lazio, Babacar-Lecce, Calabria-Milan, Koulibaly-Napoli, Gervinho-Parma, Juan Jesus-Roma, Ekdal-Samp, Obiang-Sassuolo, Felipe-Spal, Ansaldi-Torino, Okaka-Udinese. Prevista, infine, anche una fascia da capitano “speciale”, che accompagnerà i giocatori nel girone di ritorno, dedicata appunto all’antirazzismo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 26enne in forza al Brann sarebbe stato valutato dall'area tecnica dei giallorossi...
L'attaccante francese sceglie la Ligue 1 dopo il lungo corteggiamento senza offerte decisive da parte...
I rossoneri superano il Lecce Primavera in una partita seguita da tantissimi supporter. Di Milojevic...

Altre notizie