Il calciatore di proprietà del Napoli, blindato o quasi in estate, ora ha una valutazione in calo e il Lecce potrebbe approfittarne.
Sono passati i mesi, ma per il Lecce l’obiettivo numero uno per la difesa non è cambiato: Lorenzo Tonelli. Il centrale toscano è da giugno in cima alla lista dei desideri di Meluso e Liverani, ma in estate il Napoli chiese una cifra spropositata (quasi sei milioni) per il suo cartellino.
Ora la situazione è completamente cambiata. L’ex Empoli e Samp non ha giocato un solo minuto, è fuori dai progetti tecnici ed inoltre il Napoli ha problemi più “importanti” su cui focalizzarsi. Su tutti la difficilissima situazione di classifica in relazione a spese e obiettivi nonché l’assalta a calciatori cardine come Mertens, Callejon, Koulibaly e Fabian Ruiz.
Ecco perché i partenopei potrebbero essere più “morbidi” nell’approccio con Meluso, pronto a mettere sul piatto tutto il possibile per quell’acquisto che potrebbe mettere a posto la difesa. Tonelli, previo recupero del ritmo partita, sarebbe infatti un punto di riferimento, andando magari a costituire con Lucioni una coppia di tutto rispetto per lottare nella zona bassa. Il Lecce, di conseguenza, ci punta sul serio.