Il difensore centrale del Torino è, per infortunio e scelte tecniche, il meno utilizzato da Mazzarri, dunque in uscita. Meluso ci pensa, ma la concorrenza è alta.
Nella lista dei desideri del Lecce per rinforzare una difesa in crisi c’è anche Kevin Bonifazi. Il centrale classe 1996 è in uscita dal Torino, e Fabio Liverani lo avrebbe indicato, assieme a Tonelli, come elemento più gradito per ripartire più forti dopo la sosta.
La situazione in granata dell’ex Under 21 si è evoluta in negativo fino a renderlo l’ultima ruota della retroguardia di Walter Mazzarri. Partito come titolare in estate, complice il caso-N’koulou ma non solo, Bonifazi ha disputato le prime tre di campionato con Sassuolo, Atalanta (con gol) e Lecce. Con i giallorossi però si è rotto qualcosa, perché il centrale di sinistra della difesa a 3 torinista ne è uscito distrutto dal confronto con Falco.
Tra tunnel e sgroppate, il 10 salentino ha spaccato la partita, regalato i 3 punti al Lecce e relegato Bonifazi in panchina nelle successive gare. Un infortunio alla mano lo ha poi messo fuorigioco per diverse settimane, ma anche al rientro il suo tecnico non lo ha più preso in considerazione.
Ecco perché, nonostante il ko di Lyanco, il 23enne dovrebbe lasciare l’Olimpico Grande Torino per cercare di giocare di più. Il club di Cairo lo cederebbe sia in prestito che a titolo definitivo (ma servono 15 milioni). Il Lecce potrebbe anche convincerlo, ma la concorrenza è davvero ampia: Fiorentina, Bologna, Parma e Spal sono sulle sue tracce. Meluso, in ogni caso, le tenterà tutte per accontentare mister Liverani. Così magari il difensore rischierà di soffrire super Falco solo in allenamento.