Il centrocampista ceco, chiuso nella mediana friulana e con necessità di giocare per tornare ai suoi livelli, piace al club giallorosso.
Alla ricerca di una mezzala capace di coniugare tecnica, dinamismo e fisicità, caratteristiche che non ha potuto dare il flop-Imbula, il Lecce è piombato su Antonin Barak. Da qualche ora si rincorrono voci di mercato circa l’interesse dei giallorossi sul centrocampista ceco, in uscita dall’Udinese in quanto poco utilizzato e necessitante di trovare continuità di minutaggio. Voci che trovano conferme dalle parti del Friuli.
Nostre fonti di sponda bianconera ammettono infatti la possibilità che tali indiscrezioni possano trasformarsi presto in una trattativa formalizzabile. Barak ha recuperato appieno dal brutto infortunio subito un anno fa, ma quest’anno ha giocato solo 7 volte in campionato, una delle quali da titolare. Attualmente è però la sesta scelta di Gotti per la mediana dell’Udinese, che dunque sarebbe disposta a lasciarlo andare per fargli ritrovare impiego e condizione, evitandone la svalutazione.
Sulla carta vi sono dunque tutti i presupposti per intavolare una trattativa concreta. Certo è che, alla luce di una sua condizione atletica in crescita, per il Lecce l’eventuale arrivo dell’ex Salvia Praga sarebbe un vero e proprio colpaccio.