Giallorossi interessati all’argentino, per caratteristiche particolarmente adatto al centrocampo di Liverani. Strappare il sì ai sardi e anticipare gli estensi sembra però quasi impossibile.
Il mercato in entrata del Lecce non si ferma a Barak, e non solo perché Meluso è al lavoro per un difensore centrale. I giallorossi hanno infatti chiesto informazioni al Cagliari per Lucas Castro, centrocampista capace di agire indifferentemente da mezzala o da trequartista.
El Pata è dietro nelle gerarchie di Maran, e sarebbe alla ricerca di una sistemazione altrove per poter giocare di più. Quella salentina sarebbe piazza gradita per il classe 1989, che vanta una già importante esperienza in Italia nella lotta per la salvezza.
La strada per avvicinarsi all’ex Chievo è però tutto in salita per il Lecce. I giallorossi dovrebbero infatti convincere il Cagliari, che non lo ha messo sul mercato e che, eventualmente, vorrebbe assicurarsi delle entrate prima di lasciarlo andare. E dovrebbero anche battere la concorrenza dell’agguerritissima Spal, nelle ultime ore data ad un passo dall’argentino. Gli estensi potrebbero infatti intavolare una doppia trattativa che comprenderebbe lo scambio Cerri-Paloschi e un conguaglio economico importante.