Tre date per finire il campionato, c’è l’ok della Fifa per i contratti

Il dubbio principale rimane sempre lo stesso: il campionato riprenderà? Se si, ci sono tre date (attualmente) allo studio.

“Se, e sottolineiamo il se, le squadre dovessero tornare ad allenarsi il 4 maggio, le date buone per la ripresa del campionato sarebbero sostanzialmente 3: 24 maggio, 31 maggio o 7 giugno“. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sulle possibili date di ripresa del calcio italiano.

Per concludere la stagione, mancano dodici giornate più i recuperi terminando quindi a metà luglio. Al momento, però, i dirigenti stanno vagliando più ipotesi: prende campo anche quella di disputare tutte le restanti partite in un luogo unico o privilegiando la ripartenza in zone meno colpite dal Coronavirus.

Di sicuro, come scrive la Rosea, il rientro “sarà anticipato da uno screening, una sorta di nuova idoneità sportiva. Il livello di monitoraggio della salute sarà massimo, ci saranno percorsi divisi fra chi è stato positivo o ha avuto sintomi assimilabili al virus e chi non l’ha mai avuto, con test e controlli ripetuti”. 

Intanto la Fifa, con una lettera formalizzata ieri sera a firma del presidente Gianni Infantino, ha dato il suo parere positivo riguardo i contratti, non più con scadenza a fine giugno: termineranno a stagione conclusa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone serie a

Il mercato entra nel vivo. A quasi 15 giorni dalla fine vediamo i probabili undici...

Il Lecce ha chiuso con un pari a Monopoli il suo precampionato. Di seguito il...
Antonio Conte è il tecnico più pagato della Serie A 2025/26, con uno stipendio che...

Altre notizie