Protocollo sanitario: via libera dal CTS per gli allenamenti, niente ritiro prolungato

Secondo quanto riportato da Repubblica, è stato approvato il nuovo protocollo realizzato da Lega Serie A e Federcalcio, anche se con delle rettifiche: scompaiono i ritiri obbligatori. Per rimediare si opterà per i tamponi frequenti a tutti i calciatori.

Semaforo verde per le sedute di gruppo. Il Comitato tecnico scientifico, secondo quanto si legge sul sito del quotidiano romano, ha validato il protocollo scritto dai consulenti medici di Federcalcio e Lega Serie A per gli sport di squadra e autorizzato gli allenamenti di gruppo.

Il testo del protocollo sanitario è stato approvato, seppure con precisazioni rispetto all’idea originaria, e permetterà ai club di iniziare ad allenarsi in gruppo, anche se con ritardo rispetto alla data originaria di ripresa prevista per lunedì.

Ora, il nuovo testo, dopo l’opposizione al ritiro prolungato da parte di un fronte comune di compagini, dovrebbe consentire di evitare le due settimane di quarantena nel il centro sportivo per tutto il gruppo squadra (calciatori, staff e collaboratori).

Per garantire l‘immunità del gruppo, dall’altra parte, verranno effettuati regolarmente tamponi a tutti i calciatori: questa la soluzione suggerita dal protocollo in sede di supervisione da parte delle componenti varie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie