L’occhio attento del nostro Michel Caputo ha colto la discussione innescatasi tra Fabio Liverani e Filippo Falco al momento della sostituzione. In ogni caso, nessun problema. Il tecnico si espresso bene sul 10 nel postgara, esaltandone lo spirito di sacrificio.
Le partite a porte chiuse, anche se in verità non ce n’era tanto bisogno, ci hanno svelato l’agonismo e la dedizione del tecnico, mai domo durante le gare dei suoi ragazzi, seguite in piedi per cercare sempre il comando giusto.
Lecce-Brescia, gara da dentro o fuori, non ha fatto eccezione a questo principio. Tra i “bersagli” di Liverani c’è stato senza dubbio Filippo Falco. “Sei un foglio di carta” è stata soltanto una delle esortazioni del trainer al suo attaccante, rimproverato per non aver inciso nel modo giusto in qualche azione offensiva.
Al momento della sostituzione, decretata al 58′ per fare posto a Zan Majer, Liverani ha ripreso il suo calciatore, che nel frattempo guadagnava la panchina a testa bassa non gradendo il cambio.
Assolutamente, però, nessuno strappo tra i due. L’allenatore, intervenuto nel post gara, ha ringraziato Falco per il cuore dimostrato, mettendosi a disposizione con continue infiltrazioni per dare un contributo al finale di campionato del Lecce.


