Ancora una direzione arbitrale sotto la sufficienza al Via del Mare. Il fischietto campano non è andato al VAR in occasione della rete ospite nonostante il tocco di mano del centrocampista. Recrimina anche Lapadula.
Qualche sbavatura di troppo nella direzione arbitrale di Fabio Maresca. La falla più pesante è arrivata sulla rete del Brescia. Il rimpallo che ha innescato il 2-1, firmato da Dessena, conta anche il tocco di mano di Torregrossa. L’attaccante ha sì le braccia vicinissime al corpo ma il vantaggio colto grazie alla deviazione fortuita è ovvio. Il check audio con Mariani, infine, non ha indotto l’arbitro a rivedere l’episodio.
In più, al 6′, arriva già una polemica. Chancellor tocca la caviglia di Lapadula, in uscita dall’area. Era sicuramente punizione più cartellino. Di che colore? Il giallo probabilmente sembra più opportuno per la dinamica dell’azione, sì uno contro uno ma non diretta verso la porta.
Goal line technology decisiva nella ripresa. Cross di Tonali, Gabriel sbaglia la presa perdendo il controllo del pallone per poi riprenderlo sulla linea. Il supporto tecnologico conferma che la sfera non ha varcato totalmente la linea.