Henderson: “La Mantia mi ha parlato benissimo di Lecce della sua gente. Correrò per vincere”

Prime parole da calciatore giallorosso per il centrocampista scozzese. Liam Henderson, presentato poco fa in conferenza stampa.

CORINI E RUOLO. “Il mister mi chiede molto dal punto di vista del pressing e del gioco verticale, ed io sono a pienissima disposizione sua e della squadra. Credo che questa sia la giusta mentalità per la Serie B. Il mio ruolo preferito è quello della mezzala, il classico numero 8, con un tipo di gioco box-to-box in cui si corre tanto e si dà tanta intensità. Correre mi piace tantissimo, e quello è il ruolo giusto per farlo”.

CAMPIONATO. “Conosco bene la serie cadetta, torneo sempre difficilissimo da giocare ed in cui essere competitivi, i migliori. Ti costringe a spingerti sempre al massimo, e questo è quello che dovremo fare con la squadra per arrivare all’obiettivo”.

LA MANTIA. “Mi ha parlato tantissimo di questa città, di questa terra, e solo in modo positivo. In particolare mi ha detto che la sua gente è fantastica, simpaticissima e piena di passione. E’ uno che per il Lecce ha fatto tanto, segnando molto e vincendo. Ciò mi ha convinto ancor più a scegliere il giallorosso”.

GOL. “Ho segnato tanto l’anno scorso ma vorrei farne ancora di più, il mio ruolo mi permette di essere presente nei pressi della porta avversaria per rendermi utile sotto il profilo dei gol e degli assist. Essere utile alla squadra è il mio primo obiettivo”.

IDOLI.“Mio padre ha giocato a calcio a buoni livelli in Scozia, fino quando io avevo 4 anni e lo ricordo in campo. Lui è il mio idolo da sempre, la mia fonte d’ispirazione. Poi mi è sempre piaciuto anche Steven Gerrard“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prezzi in leggera crescita rispetto allo scorso anno, di Helgason, Gaspar e Pierotti gli incrementi...
Tiene banco l'asse di mercato tra Napoli e Lecce per il possibile trasferimento in azzurro...
I giallorossi sprecano l'impossibile e sono puniti da due errori. Le immagini del match...

Altre notizie