La rosa del Lecce si ringiovanisce, ed ora Corvino ha tempo e spazio per puntellare la rosa anche con elementi di esperienza.
Oltre ad alcuni elementi di prospettiva (Adjapong, Rodriguez e Donnum ancora in piedi), il mercato del Lecce potrebbe presto impreziosirsi con innesti d’esperienza. Non per forza trentenni o più, anche (e soprattutto) elementi più giovani seppur con già un numero importanti di campionati, cadetti (alla Henderson) e non (vedi Hestad), nel bagaglio. Il tutto a sfruttare le ben quattro caselle disponibili per giocatori nati prima del 1° gennaio 1997.
Solo qualche settimane fa la lista per la prossima Serie B in casa Lecce vedeva un solo posto “over” utilizzabile, ma le partenze di Benzar e Shakhov, oltre a quella ormai imminente di Vigorito (confermata oggi da Corvino), hanno liberato spazio. Ne consegue che una buona parte delle 6-7 pedine mancanti ai mister Corini possano essere magari non “big”, ma nemmeno giovanissimi da svezzare.
Ma in che ruolo potrebbero essere piazzati questi elementi più esperti? Sicuramente dovrebbe essere “over” uno dei due terzini in arrivo, così come il centrale che andrebbe a completare il reparto e uno degli esterni sinistri d’attacco. A questo punto, stesse caratteristiche anagrafiche potrebbe avere il vice-Coda, per il quale si cerca tra estero ed esuberi cadetti. Una linea guida per l’ultima tranche di mercato, è dunque, tracciata.