Dopo la 12^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com.
Fra i pali la spunta il clivense Semper che blinda la propria porta contro la SPAL neutralizzando anche un rigore. Difesa a quattro con la spinta di Sampirisi del Monza, autore di una doppietta, a destra e Bittante del Cosenza a sinistra, mentre al centro ci sono Vicari e Adorni. In mezzo al campo Rohden e Capezzi sono la diga col trio Mancosu, Boateng, D’Urso a supporto dell’unica punta Baez. Questa la formazione migliore di giornata schierata con il 4-2-3-1:
Semper (ChievoVerona) 7,5 – Miracoloso sul rigore di Paloschi, tuffandosi dalla parte giusta e neutralizzando la conclusione dagli undici metri. Una prodezza che, di fatto, decide il match.
Sampirisi (Monza) 7 – Dieci minuti di fuoco per il numero 31, autore di una straordinaria doppietta.
Vicari (SPAL) 7 – Prestazione sontuosa da parte del centrale difensivo, che prevale in tutti i duelli ingaggiati con i giocatori offensivi del Chievo.
Adorni (Cittadella) 7 – Prestazione maiuscola, sempre in anticipo sugli avversari. Comanda con autorità l’intero reparto, gli avversari sono costretti a girare al largo al suo cospetto. Imperioso il colpo di testa con cui spedisce alle spalle di Perina il pallone del 2-0.
Bittante (Cosenza) 7,5 – Sulla destra diventa una spina nel fianco. Quando trova spazio affonda, chiude il match con un gran colpo di testa.
Capezzi (Salernitana) 7 – Sblocca la partita con il primo gol in granata, che gli dà fiducia. Per il resto gara precisa e ordinata, recupera diversi palloni.
Rohden (Frosinone) 7 – Che gara! Onnipresente, un mastino in mezzo al campo, gol e assist, meglio di cosi?
Boateng (Monza) 7,5 – Il ghanese trova la sua prima doppietta in maglia biancorossa: incontenibile sulle palle alte da calcio da fermo, sfrutta al meglio i servizi di Bellusci e Fossati per prendersi la scena. E’ la sua notte, la notte della stella con il numero sette cucito sulla maglia.
D’Urso (Cittadella) 7,5 – Il faro della manovra granata, ogni azione degna di nota passa dai suoi nobili piedi. Trova sempre lo spazio per servire i compagni, sblocca una gara una complicata con una fiondata imprendibile da distanza ravvicinata.
Mancosu (Lecce) 7 – Classe e eleganza al servizio della squadra per il capitano giallorosso, che riequilibra il match guadagnandosi e poi trasformando alla perfezione un calcio di rigore.
Baez (Cosenza) 7,5 – È in serata e si vede. La prima occasione si stampa sulla traversa, ma ogni movimento che fa è quello giusto. Tanta qualità tra le linee, vista la prestazione mister Occhiuzzi può anche perdonargli il fatto di non aver chiuso prima la partita.