La Top 11 di Serie B: Mancosu è l’unico giallorosso

Dopo la 12^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com.

Fra i pali la spunta il clivense Semper che blinda la propria porta contro la SPAL neutralizzando anche un rigore. Difesa a quattro con la spinta di Sampirisi del Monza, autore di una doppietta, a destra e Bittante del Cosenza a sinistra, mentre al centro ci sono Vicari e Adorni. In mezzo al campo Rohden e Capezzi sono la diga col trio Mancosu, Boateng, D’Urso a supporto dell’unica punta Baez. Questa la formazione migliore di giornata schierata con il 4-2-3-1:

Semper (ChievoVerona) 7,5 – Miracoloso sul rigore di Paloschi, tuffandosi dalla parte giusta e neutralizzando la conclusione dagli undici metri. Una prodezza che, di fatto, decide il match.

Sampirisi (Monza) 7 – Dieci minuti di fuoco per il numero 31, autore di una straordinaria doppietta.

Vicari (SPAL) 7 – Prestazione sontuosa da parte del centrale difensivo, che prevale in tutti i duelli ingaggiati con i giocatori offensivi del Chievo.

Adorni (Cittadella) 7 – Prestazione maiuscola, sempre in anticipo sugli avversari. Comanda con autorità l’intero reparto, gli avversari sono costretti a girare al largo al suo cospetto. Imperioso il colpo di testa con cui spedisce alle spalle di Perina il pallone del 2-0.

Bittante (Cosenza) 7,5 – Sulla destra diventa una spina nel fianco. Quando trova spazio affonda, chiude il match con un gran colpo di testa.

Capezzi (Salernitana) 7 – Sblocca la partita con il primo gol in granata, che gli dà fiducia. Per il resto gara precisa e ordinata, recupera diversi palloni.

Rohden (Frosinone) 7 – Che gara! Onnipresente, un mastino in mezzo al campo, gol e assist, meglio di cosi?

Boateng (Monza) 7,5 – Il ghanese trova la sua prima doppietta in maglia biancorossa: incontenibile sulle palle alte da calcio da fermo, sfrutta al meglio i servizi di Bellusci e Fossati per prendersi la scena. E’ la sua notte, la notte della stella con il numero sette cucito sulla maglia.

D’Urso (Cittadella) 7,5 – Il faro della manovra granata, ogni azione degna di nota passa dai suoi nobili piedi. Trova sempre lo spazio per servire i compagni, sblocca una gara una complicata con una fiondata imprendibile da distanza ravvicinata.

Mancosu (Lecce) 7Classe e eleganza al servizio della squadra per il capitano giallorosso, che riequilibra il match guadagnandosi e poi trasformando alla perfezione un calcio di rigore.

Baez (Cosenza) 7,5 – È in serata e si vede. La prima occasione si stampa sulla traversa, ma ogni movimento che fa è quello giusto. Tanta qualità tra le linee, vista la prestazione mister Occhiuzzi può anche perdonargli il fatto di non aver chiuso prima la partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie