Corini e Lanna tornano ad avere abbondanza in difesa ed a centrocampo, ma davanti è emergenza pura.
Domani alle 15 il Lecce scenderà in campo per la sedicesima giornata sul difficile campo del Cittadella. I giallorossi vanno alla ricerca del secondo successo di fila dopo quello con il Vicenza, ma se la dovranno vedere con la terza forza del campionato. Per l’ancora indisponibile Corini ancora diverse assenze soprattutto in attacco, dove mancheranno gli infortunati Pettinari, Falco e Rodriguez, oltre a Lo Faso, Felici, Vigorito e Pierno (quest’ultimo out per scelta tecnica).
Conferme per quanto riguarda lo schema tattico, che sarà il 4-3-1-2. Davanti a Gabriel almeno due dubbi in difesa. Sulla destra Adjapong dovrebbe essere ancora titolare più per mancanza di alternative che altro, mentre al suo fianco è intoccabile Lucioni. L’altro centrale sarà ancora Meccariello, in vantaggio sul recuperato Dermaku. Ballottaggio, infine, anche sulla corsia mancina, dove Calderoni parte favorito di un nulla su Zuta.
A centrocampo ci saranno Henderson e Tachtsidis, oltre a uno tra Majer e Paganini con lo sloveno lievissimamente in vantaggio. Tra le linee ci sarà ancora capitan Mancosu e davanti, vista la penuria di possibilità, saranno confermati Coda e Stepinski, sebbene non sia totalmente da escludersi una novità tattica con il tridente e l’inserimento di Listkowski.
La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda.