L’ad giallorosso è intervenuto in diretta video del gruppo facebook SpacchiliLecceMia.
LA SUPERLEGA. “Ho detto già la mia con un piccolo post. La scelta di organizzare questa lega non è giustificabile, non c’è una ragione affinché questo progetto possa avere luce. Dei dirigenti, invece di essere lungimiranti, sono stati miopi. Le regole basi dello sport sono state violate e il progetto mortifica i tifosi. La Superlega è stata rinnegata non solo dalla politica, ma anche dai tifosi delle stesse squadre firmatarie del progetto. E’ stato un disastro per chi l’ha proposta ed è un modo non giusto di far calcio. Il calcio si bonifica dall’interno e non dall’esterno. Capisco che c’è un problema di redistribuzione di risorse, capisco che UEFA e FIFA vadano ammodernate. Ci saranno degli strascichi anche per le squadre penso. I bilanci vanno sistemati in altro modo, ma sono convinto che alcuni club continueranno a spendere e restare anche in passivo anche con più finanziamenti. Va riformulato tutto il sistema”
IL LECCE. “L’autofinanziamento è l’unica strada possibile. Fare debiti per cercare obiettivi che non si possono raggiungere può creare solo deficit e squilibri. Noi abbiamo iniziato a farlo con uno svecchamento della rosa e cercando di patrimonializzare, a prescindere dal conseguimento del risultato sportivo, che può arrivare anche più in là. Il modello ideale è l’Atalanta, virtuosa col bilancio e forte in campo. Ormai non si può prescindere da questo modo diverso di gestire le rose. Il mercato? Dobbiamo arrivare al primo maggio nelle migliori condizioni possibili, recuperare Listkowski, Mancosu e altri calciatori. Il resto non ci deve preoccupare, ma anche lui sarà interessato nel rush finale del campionato”
LA SQUADRA. “I ragazzi stanno bene, siamo fiduciosi di poter disporre di tutta la rosa. Stanno dando tutto, vogliamo approfittare della nostra posizione in classifica. Dopo i due giorni di vacanza, il gruppo rientrerà in sede e resterà all’Acaya”.