Ferrario: “Mi auguro che il Lecce possa vincere i playoff”

L’ex difensore è stato intervistato da SuperNews. Tra i tanti temi affrontati, non sono mancate le domande sul Lecce, squadra dove Ferrario ha militato in A e B, tra passato e presente.

IERI.  “Il Lecce una tappa significativa della mia carriera? Assolutamente sì. Con il Lecce ho vissuto qualsiasi tipo di momento. I primi due anni sono stati di soli successi: abbiamo vinto il campionato di Serie B e ci siamo salvati nella massima serie con una giornata di anticipo, nel derby contro il Bari, una soddisfazione enorme. Eravamo una squadra di Serie B con qualche innesto di Serie A, eravamo un gruppo molto unito, con la giusta dose di giocatori italiani, uruguagi e argentini: ricordo il capitano Giacomazzi, Grossmuller, Piatti, Chevanton. Questo mix, insieme alla società del presidente Semeraro, la migliore che si potesse trovare in quel momento in Italia, mi ha consentito di vivere degli anni bellissimi in giallorosso”.

GIALLOROSSI DI OGGI. “Io mi auguro che il Lecce possa vincere i playoff, ma non sarà semplice, poiché dovrà affrontare squadre forti. Ad oggi, i giallorossi non sono gli unici ad essere favoriti: anche il Monza ha un organico molto forte, così come altri club, “fastidiosi” da dover affrontare in una partita andata e ritorno. Gli anni scorsi, probabilmente il Lecce aveva con un organico un po’ più forte di quello attuale che consentiva di dargli una priorità nei playoff, ma quest’anno la squadra di Corini non è la sola ad essere la favorita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella serata di Ferragosto i giallorossi debuttano tra le mura amiche. Il match è valevole...
Ecco i 22 in campo per la partita valevole per i 32esimi di finale di...
L'attaccante montenegrino, al centro dell'ormai tormentone di mercato, dovrà guidare il reparto offensivo del Lecce...

Altre notizie