Carenza di play? Spunta l’ipotesi Majer in mezzo

Guai per Corini che a poche ore dalla sfida contro il Venezia si ritrova senza play a disposizione per la semifinale d’andata.

E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino emesso dalla società, in seguito alla seduta d’allenamento. Hjulmand Tachtsidis non sono a disposizione al momento di Eugenio Corini, i due centrocampisti infatti hanno lavorato a parte nel corso dell’ultima seduta che si è svolta all’Acaya. Un problema di non poco conto, visto che i due, per tutta la stagione, si sono alternati nella posizione di centrocampista centrale, dove in questo momento c’è un vuoto dal colmare.

La speranza numero uno è quella di recuperare almeno uno dei due interpreti che sono perfetti per il gioco di Corini in quella situazione di gioco, altrimenti il tecnico lombardo dovrà pensare a delle alternative a mettere in campo in una partita così complicata come la semifinale contro il Venezia, il tutto considerando anche che ci sarà un ritorno da disputare a distanza di pochissimi giorni.

L’ALTERNATIVA. Potrebbe essere lo sloveno Zan Majer che nel corso della stagione, durante le prime uscite era stato provato proprio in quella posizione al posto di Tachtsidis, un esperimento poi naufragato nel corso del campionato. Ad oggi sembra essere l’unica strada perseguibile, considerando anche che il giovane Maselli è tornato in pianta stabile con la Primavera di mister Grieco. Con il dirottamento di Majer in quella posizione a scalare sull’esterno dovrebbe andarci lo scozzese Henderson e dietro le due punte ci sarebbe l’opportunità di essere protagonista dal primo minuto per capitan Mancosu. Le opzioni non mancano, ma fare a meno del dinamismo del danese o delle geometrie dell’ellenico contemporaneamente è qualcosa a cui Corini preferisce non pensare.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie