Dreier, il gigante che arriva dal vivaio più in crescita di Germania per la difesa della Primavera

Tedesco del nord-est, 17 anni ancora da compiere ma già diverse presenze in mezzo alla difesa con le formazioni giovanili del Red Bull Lipsia.

La Primavera del Lecce, neopromossa nel massimo campionato di categoria, si è rinforzata stamattina con un nuovo elemento per il reparto arretrato: Tom Dreier. Non si ferma, tutt’altro, la campagna di rafforzamento operata da Pantaleo Corvino per la principale squadra giovanile giallorossa. Con un duplice obiettivo: portare i ragazzi di Grieco a fare bella figura in Primavera 1 e regalare al club giallorosso talenti di prospettiva.

Tom Jonas Dreier è nato in Germania il 17 agosto 2004. A 16 anni è dunque tra i più giovani innesti targati Corvino in chiave futura. Originario del nord-est, ha mosso i primi passi con il calcio nelle giovanili di uno dei principali club dell’ex DDR, il Magdeburgo. Due anni fa poi l’upgrade, con l’acquisto operato dal Red Bull Lipsia con la cui divisa biancorossa ha giocato i campionati Under 15 e Under 17, mettendosi in mostra in quello che è considerato il settore giovanile maggiormente in crescita di Germania.

Un metro e 87 di altezza, fisico già statuario nonostante uno sviluppo ancora da compiersi, Dreier è mancino di piede e gioca come difensore centrale puro, anche se in passato ha ricoperto anche il ruolo di mediano. Può certamente affinare il bagaglio tecnico, ed anche per questo è da considerare uno dei diamanti grezzi a disposizione di Grieco e del suo staff.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...
Nella precedente avventura la prima di Coppa Italia fu condita da un deludente ko con...
Al Via del Mare solo sorrisi giallorossi fatta eccezione per l'incrocio più recente, quando Mastalli...

Altre notizie