L’esterno difensivo navigato nella categoria si è liberato da una settimana dai ciociari. Su di lui anche Cittadella e Perugia.
Dei ruoli che andranno a comporre la formazione di Baroni l’unico attualmente scoperto, fatta eccezione per la presenza del baby Pierno, è quello del terzino destro. Si sta parlando di un ritorno di Maggio, ma chiaramente Corvino si guarda attentamente intorno per valutare le varie possibilità. Così il Lecce è piombato su uno dei terzini destri di maggior valore tra quelli attualmente svincolati in Serie B, Alessandro Salvi.
Il bergamasco è finito nel radar giallorosso perché rappresenterebbe una garanzia di esperienza, corsa e qualità sulla corsia destra, andando a comporre un mix equilibrato con il più giovane Gallo dalla sponda opposta. La sua carriera parla da sé: dopo l’apprendistato in C stagioni d’alto livello a Cittadella, Palermo e Frosinone. Dai laziali è stato acquistato ed annunciato come gran colpo, riuscendo però solo a sfiorare la A due stagioni fa.
Di recente ha giocato soprattutto come esterno destro a cinque, mettendo in mostra spiccate doti offensive, ma nei primi anni cadetti che lo hanno messo in mostra ha sempre agito a destra a quattro. Se il Lecce dovesse decidere di affondare, tuttavia, se la dovrebbe vedere anche con l’agguerrito Perugia e con il Cittadella, sebbene quest’ultima pista si è raffreddata a causa delle pretese contrattuali di Salvi.