Il Lecce cerca un terzino destro, fari anche sull’ex Frosinone Salvi

L’esterno difensivo navigato nella categoria si è liberato da una settimana dai ciociari. Su di lui anche Cittadella e Perugia.

Dei ruoli che andranno a comporre la formazione di Baroni l’unico attualmente scoperto, fatta eccezione per la presenza del baby Pierno, è quello del terzino destro. Si sta parlando di un ritorno di Maggio, ma chiaramente Corvino si guarda attentamente intorno per valutare le varie possibilità. Così il Lecce è piombato su uno dei terzini destri di maggior valore tra quelli attualmente svincolati in Serie B, Alessandro Salvi.

Il bergamasco è finito nel radar giallorosso perché rappresenterebbe una garanzia di esperienza, corsa e qualità sulla corsia destra, andando a comporre un mix equilibrato con il più giovane Gallo dalla sponda opposta. La sua carriera parla da sé: dopo l’apprendistato in C stagioni d’alto livello a Cittadella, Palermo e Frosinone. Dai laziali è stato acquistato ed annunciato come gran colpo, riuscendo però solo a sfiorare la A due stagioni fa.

Di recente ha giocato soprattutto come esterno destro a cinque, mettendo in mostra spiccate doti offensive, ma nei primi anni cadetti che lo hanno messo in mostra ha sempre agito a destra a quattro. Se il Lecce dovesse decidere di affondare, tuttavia, se la dovrebbe vedere anche con l’agguerrito Perugia e con il Cittadella, sebbene quest’ultima pista si è raffreddata a causa delle pretese contrattuali di Salvi.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Antonio Conte dovrà fare i conti con l'infortunio dell'attaccante belga...
Il Lecce resta in attesa, con la Roma ancora alla finestra...
Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...

Altre notizie