Numeri non esaltanti in occasione della riapertura, seppur a metà, dell’impianto giallorosso in occasione di Lecce-Como.
Non sarà un Via del Mare pieno per Lecce-Como, e questo era scontato a causa delle norme anti-Covid. Un po’ tutti, però ci auguravamo ed aspettavamo qualcosa in più dei seimila spettatori previsti per stasera, dato derivante dalla prevendita che si è assestata sui 5800 tagliandi venduti circa. E’ questa, al momento, la risposta del pubblico giallorosso alla riapertura dell’impianto cittadino.
Eppure una sorta di appello il tecnico Marco Baroni lo aveva rivolto ieri, quando nel corso della conferenza stampa di presentazione del match si era così pronunciato: “Il ritorno della gente sugli spalti è fondamentale, fino all’anno scorso era un calcio atipico. Io voglio i tifosi, li vogliamo vicini e per dargli qualcosa. Al Via del Mare ci ho giocato e so bene cosa può dare alla squadra“. Dopo una lunga assenza, avere il supporto di seimila appassionati è certamente importante. Al contempo, vista la passione del popolo salentino e la voglia di calcio più volte manifestata in questi mesi, era decisamente lecito attendersi qualcosa in più.