La città dei Due Mari è stata travolta dallo scossone politico che potrebbe bloccare l’organizzazione della kermesse. Di conseguenza, sfumerebbe il sogno di vedere realizzata la copertura del Via del Mare, da realizzare con i fondi destinati all’evento.
Si riporta di seguito un estratto della nota stampa con cui il sindaco uscente Rinaldo Melucci ha detto la sua sullo scioglimento del consiglio comunale.
“Ora vigileremo – spiega Melucci – perché tutti i cantieri, le iniziative e i progressi che abbiamo messo in programmazione per i prossimi mesi non subiscano una battuta di arresto troppo forte. Anche se quasi certamente si fermerà l’agenda dei Giochi del Mediterraneo, di SailGP 2022, della Biennale del Mediterraneo, soprattutto dei fondi per la Transizione Giusta UE. E certamente non si potrà lavorare sugli equilibri di bilancio e i ristori Covid, a danno di cittadini e imprese, che prevedibilmente si vedranno scadere i servizi ed aumentare la tassazione. Quei 17 consiglieri ne saranno gli indiscussi responsabili.”
In un’altra nota stampa Rinaldo Melucci sottolinea: “La caduta del Consiglio comunale non è un fulmine a ciel sereno, sono mesi e addirittura anni che un manipolo di persone ricatta l’amministrazione e frena lo sviluppo della città, percependo nel contempo lauti stipendi in qualità di assessori, presidenti di partecipate o altro.”