Il collega Francesco Zei ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.
Che partita ti aspetti all’U-Power Stadium?
“Partita molto importante per la classifica. Sia Monza che Lecce sono squadre che puntano molto sul gioco offensivo ma la posta in palio è alta, quindi potrebbe venir fuori una partita bloccata. Il Monza però arriva dal primo ko casalingo della stagione, contro il Pisa, e avrà voglia di rifarsi davanti al pubblico amico dopo aver nel frattempo vinto in trasferta contro il Pordenone”.
Come giudichi ad oggi i campionati di Monza e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?
“Mi aspettavo qualcosa in più dal Monza viste le premesse. Ma sono entrambe perfettamente in corsa per i rispettivi obiettivi, che poi è sempre lo stesso: la promozione in Serie A. Non so se riusciranno entrambe le formazioni a centrare quell’obiettivo ma per il Monza sarebbe la prima volta e sarebbe un traguardo storico”.
Come dovrebbe essere la situazione sugli spalti vista la folta presenza di sostenitori salentini?
“Sarà un UPower Stadium piuttosto caldo. Il settore ospiti è già esaurito da giorni mentre per quanto riguarda in generale la vendita dei biglietti sono già oltre 6 mila i tagliandi staccati (con una capienza totale al 75% di 7,499 posti). Sarà uno stadio molto caldo ed emozionante dopo aver vissuto mesi con lo stadio deserto o con poche presenze sugli spalti”.
Come dovrebbero scendere in campo i brianzoli contro i giallorossi?
“Carlos Augusto, pedina fondamentale per Stroppa, è tornato in gruppo solo oggi e bisognerà capire quanta voglia avrà il tecnico di rischiarlo. Restano dunque dei dubbi ma probabile una riconferma di gran parte della formazione che ha battuto a domicilio il Pordenone”.