Non può che essere contento per l’importante risultato conquistato in casa del Monza il presidente Saverio Sticchi Damiani.
VITTORIA E PRIMO POSTO. “Non voglio nemmeno parlare del primo posto (sorride, ndr)”.
SUCCESSO IMPORTANTE. “E’ stata un’impresa importante, straordinaria per due motivi. Intanto perché il Monza è uno squadrone, andare a vincere in casa loro è complicatissimo. In una partita nella quale tutti gli episodi importanti sono andati a loro favore, i due pali, i due gol annullati dal VAR, con interpretazioni estremamente fiscali. Un risultato così con queste premesse, contro un avversario di questa caratura ci da grande carica. Esserci riusciti vuol dire che siamo una squadra che ha dentro un qualcosa di importante da voler dimostrare a tutti”.
RIPARTIRE DA MONZA. “Quella con il Cittadella era stata una sconfitta pesante per noi. Anche la gestione dopo la gara è stata difficile, il malumore dei tifosi è stato lo stesso della squadra e della società. Un ko così non ci rimbalza addosso, ci siamo rimasti male. Siamo stati però bravi a ripartire. Nell’amarezza era importante darci una pacca sulla spalla, quello che lo stadio ci ha dato a fine partita. Noi non siamo insensibili alle delusioni che il campo può portare. Siamo stati bravi perché abbiamo trovato nel gruppo, stando insieme in queste 48 ore, la forza, l’energia per ripartire. Quella di oggi è un’impresa”.
TESTA A MERCOLEDI’. “Ascoli per me rappresenta lo stesso livello di difficoltà che ha avuto la gara contro il Cittadella. Sarà complicato, tocca a noi essere bravi per portare a casa un altro risultato importante”.