Il portiere brasiliano ha proseguito oggi nel lavoro personalizzato. Anche se filtra ottimismo per il suo recupero, la compresenza di Bleve e Plizzari potrebbe generare un ballottaggio per il ruolo di dodicesimo.
A pochi giorni dalla ripresa del campionato, il Lecce è alle prese con il nodo portiere. Alessandro Plizzari, guardiano dei pali nelle ultime tre gare a causa della contemporanea assenza di Gabriel e Marco Bleve, idealmente passerebbe il testimone al brasiliano, pronto al pieno recupero dopo l’infortunio occorso a Perugia. Lo staff sanitario del Lecce sta lavorando costantemente per mettere a posto il classe 1992, fondamentale nella corsa alla Serie A.
In caso di mancato rientro di Gabriel, però, Baroni e Sassanelli dovranno risolvere le gerarchie tra Bleve e Plizzari. Il ragazzo leccese è tornato pochi giorni fa ad allenarsi a pieno ritmo. Bleve, 3 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, ha timbrato l’ultima volta il cartellino a Perugia, entrando proprio al posto di Gabriel. Plizzari, arrivato a gennaio anche per sopperire all’infortunio di Bleve, ha raggiunto il collega difendendo la porta del Lecce aggiungendo alle presenze con Brescia e Cosenza la gara di Parma.