L’allenatore della SPAL si pronuncia così dopo la sconfitta dei suoi con il Lecce.
GRANDE PRESTAZIONE. “Io credo che abbiamo fatto una prestazione importante. Il risultato ha premiato in modo esagerato il Lecce, che rimane una squadra forte. Potevamo fare di più, anche vincere. Abbiamo fatto due errori gravi e abbiamo concesso il gol. Mi dispiace per i ragazzi, il risultato avrebbe dato consapevolezza dei mezzi. Nel ritorno facciamo prestazioni importanti e non portiamo a casa quello che meritiamo. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri difetti e ci prepareremo al meglio per la prossima partita col Crotone, contro una squadra che sta dietro di noi. Dopo affronteremo delle candidate alla A ma noi dobbiamo crescere per finire bene la stagione”.
IL SECONDO TEMPO. “Il Lecce è una squadra forte, ha qualità. In dieci minuti abbiamo calato un pochino, non tenevamo palla nelle uscite e non distribuivamo bene in fase di costruzione. Dobbiamo migliorare ma sui novanta minuti abbiamo fatto una prestazione importante. Ripeto, il risultato premia esageratamente il Lecce”.
GLI ASSENTI. “Capradossi sarà recuperato per il finale, Viviani sarà difficile”.
ATTEGGIAMENTO. “Ribadisco che in questo girone di ritorno abbiamo sbagliato poco, raccogliendo meno di quello che abbiamo fatto in campo. Non miglioriamo la concretezza e non siamo in grado di dare qualcosa in più. Ci mancano quattro gare e dobbiamo lavorare per conquistarci le cose in campo attraverso la prestazione. Non c’è altra strada”.