Il tecnico del Brescia Eugenio Corini ha presentato il big match di lunedì che la sua squadra affronterà con il Monza.
“La prossima gara è molto importante, inutile nasconderlo. Con ulteriori tre partite però ancora da giocare, il calcio mi ha insegnato che può succedere di tutto. E sono partite che bisognerà giocare al massimo perché tutte hanno ancora degli obiettivi, come ha dimostrato il Cosenza facendo una grande gara con il Benevento.
Il Monza ci è davanti, ha vinto lo scontro diretto all’andata e siamo noi quindi che dobbiamo andare a recuperare lo svantaggio. Prima della partita di Parma avevamo la consapevolezza che sarebbe stato fondamentale vincere, che tutto passava da lì, per tener aperto il sogno contro una squadra difficile e forte. Ho sentito elettricità, vibrazioni importanti nella partita e allo stadio e tutto questo ce le siamo portati dentro la settimana di preparazione a questo match di Monza.
Ogni tanto ripenso alle ultime quattro partite dell’anno scorso: perdemmo a Cittadella e a Monza dopo aver dominato il secondo tempo contro la squadra di Brocchi. Quella sconfitta ci fece mancare l’obiettivo nella stagione regolamentare. Rivedendo il primo tempo col Parma dove abbiamo rischiato quasi nulla, si vede bene che con il possesso basso facevamo fatica, anche per merito degli avversari”.