CdS – Liverani: “Lecce, puoi farcela. La mia squadra senza il Covid si sarebbe salvata”

L’allenatore: “Con i tifosi noi non saremmo retrocessi. Pordenone? Baroni avrà preparato bene la partita. Su chi punto? Hjulmand”

Fabio Liverani torna sul suo Lecce e dice la sua sulla squadra che questa sera si giocherà tutto contro il Pordenone. E’ l’ultimo allenatore promosso in giallorosso, con la corsa dalla C alla A in appena due stagioni. Intervistato dal Corriere dello Sport, su quel campionato ha le idee chiare: “Ho una certezza, con i tifosi sugli spalti ci saremmo salvati e soprattutto senza la sosta. Siamo retrocessi con 35 punti è qualcosa di incredibile, dopo un finale di campionato in cui siamo stati obbligati a giocare ogni tre giorni. Quella è stata una stagione troppo turbolenta. Quando ci penso provo ancora un senso di grande delusione. Nessuno di noi si meritava quella sconfitta è una ferita ancora aperta. Rivedendo i giocatori che vestivano quella maglia, oggi ci sono ragazzi come Barak e Saponara che sono protagonisti in Serie A e ai massimi livelli. Siamo stati lungimiranti a puntare su giocatori che avevano voglia di rilancio e senza il Covid saremmo riusciti a raggiungere un traguardo eccezionale per la nostra squadra e per tutto il territorio”.

E sulla squadra di oggi: “Ho visto con attenzione il Lecce, mi sembra una squadra matura, compatta e serena. Sono convinto che stanno preparando la partita nel migliore dei modi e con la massima concentrazione, c’è l’ambiente giusto per approcciare a questo impegno. Hjulmand sicuramente, così come gli esterni offensivi. E poi il bomber Coda, una garanzia in Serie B e ovviamente il capitano Fabio Lucioni, loro sono il centro nevralgico di un gruppo che è cresciuto di settimana in settimana”.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie