Dal Nuovo Quotidiano di Puglia: la proprietà che cambia volto. Il banchiere italo svizzero verserà due milioni di euro subito
Collardi verserà due milioni di euro nelle casse del Lecce e sarà proprietario del 10 percento. I dettagli, sulle prossime azioni dal punto di vista societario, sul Nuovo Quotidiano di Puglia di oggi, a firma di Lino De Lorenzis.
“Cresciuto a Nyon e salentino d’adozione (è proprietario di un lussuoso appartamento in piazza Duomo, nel cuore della città barocca), Boris Collardi è un professionista di altissimo profilo della finanza mondiale, come evidenziato dal suo curriculum. Ed è anche un grande appassionato di calcio, la ragione per la quale ha deciso di entrare a far parte della proprietà del club giallorosso acquisendo una percentuale del 10 per cento del pacchetto azionario, pari a circa 2 milioni euro. Somma che Collardi verserà direttamente nelle casse della società di via Colonnello Costadura in virtù della rinuncia da parte degli attuali soci del corrispettivo delle quote cedute. Un gesto nobile che è solo l’ennesima conferma dell’amore dell’attuale proprietà nei confronti della squadra del cuore.L’acquisizione del 10 per cento delle quote del Lecce Calcio da parte di Boris Collardi sarà ratificata entro la serata di domani al fine di consentire la partecipazione del nuovo socio al consiglio di amministrazione già fissato per giovedì 26 maggio”.