Potrebbe essere giunto il momento del francese? Ma chi si accomoda in panchina tra Baschirotto e Pongracic?
E’ auspicato da tanti sostenitori di fede giallorossa, che dopo avergli tributato un caloroso abbraccio al momento del suo arrivo nel Salento, ora sperano di vederlo in campo, magari dal primo minuto. C’è grandissima attesa attorno a Samuel Umtiti che dopo essere sbarcato nel Salento lo scorso 26 agosto, per il momento il campo lo ha visto solo dalla panchina.
La sosta del campionato però è stato il momento ideale per mettere benzina nelle gambe per farsi trovare pronto per questo mese di campionato in cui i giallorossi da qui alla sosta saranno chiamati a scendere in campo in otto occasioni tra il prossimo 2 ottobre e il 13 novembre. Fino a questo momento la coppia composta da Baschirotto e Pongracic ha oggetto grandi garanzie ma non è pensabile che il nuovo muro giallorosso eretto davanti alla porta di Wladimiro Falcone, possa essere sempre in campo da qui fino alla metà di novembre e allora è questo il momento in cui potrebbe scattare l’ora giusta per vedere in campo Samuel Umtiti.
Pensare però ad un suo impiego dal primo minuto contro la Cremonese appare a dir poco improbabile, più possibile invece l’ipotesi che Baroni possa scegliere di inserirlo a gara in corso per dargli quel minutaggio che lentamente lo potrebbe avvicinare ad un utilizzo per tutti e 90 i minuti di gioco prima della sosta per il mondiale in programma tra novembre e dicembre.
A questo punto però c’è da capire se c’è spazio per il Campione del Mondo del 2018, in virtù della solidità che sta garantendo la coppia Pongracic e Baschirotto. Sembra incredibile ma a Lecce Umtiti in questo momento dovrà scavalcare le gerarchie che si sono create in questa prima fase del campionato, ma se dovesse tornare il calciatore dei primi anni di Barcellona potrebbe diventare in pochissimo tempo un punto fermo della difesa di Marco Baroni.