Verona, Zaffaroni: “Se il 4 gennaio chiedevi a 100 persone se il Verona poteva salvarsi…”

L’allenatore degli scaligeri accoglie positivamente il pareggio conquistato sul campo della Cremonese. Questo un estratto delle sue dichiarazioni a Dazn

“Dal 4 di gennaio facciamo tutte gare da dentro o fuori. Se il 4 gennaio chiedevi a 100 persone se il Verona poteva salvarsi, 99 ti dicevano di no. Sono mesi nei quali rincorriamo, mesi di grande tensione, è un periodo difficile dal punto di vista nervoso”.

“Oggi nessuna delle due squadre poteva sbagliare, siamo andati sotto per un episodio casuale e il rischio di non mantenere le distanze contro una squadra che in campo aperto può far male era altissimo. La squadra ha fatto molto bene ed è rimasta sempre dentro la partita. Nel primo tempo non volevamo lasciare spazio a giocatori come Okereke, ma anche per la tensione della gara forse abbiamo fatto qualche passo in meno, ma poi la squadra ha dimostrato maturità e nella fase finale abbiamo perso equilibrio per la foga. Nella complessità della gara abbiamo fatto bene”.

“E’ un punto che accettiamo, anche per come si era messa la gara, in un campo difficile dove tutte le squadre hanno faticato tanto. La Cremonese ha dimostrato nelle gare casalinghe di essere un osso duro. Era una gara complicata soprattutto dal punto di vista nervoso, poi l’abbiamo rimessa in piedi”.

Tutte le parole di Marco Zaffaroni su CalcioHellas.it

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica sera, i due allenatori si fronteggeranno per la terza volta in carriera Lo scontro...

Il tecnico dei calabresi ha commentato nel postpartita il successo sulla Ternana, con la testa...

Il club veronese, in attesa del ricorso dopo l’esclusione dalla Serie B decretata dalla Covisoc,...

Altre notizie