La bella stagione sta moltiplicando le presenze nel territorio salentino ed il ritorno del Lecce in Serie A registra riscontri anche tra i souvenir scelti dai villeggianti
Un tifoso del Lecce è tale oltre ogni risultato, oltre ogni categoria. Certo l’orgoglio che si porta dietro l’avere la propria squadra nel massimo campionato è il top per antonomasia, ma non è certo l’unico aspetto positivo che la Serie A può regalare. Tra questi c’è la risonanza mediatica che squadra e di conseguenza territorio possono vantare.
Per averne un esempio tangibile basta fare un giro nel centro storico di Lecce o sui lungomare delle tante belle località costiere del nostro territorio, o ancora nei piccoli centri nel cuore del Salento ad alto tasso artistico ed enogastronomico. Si avrà così riscontro dell’aumentare della presenza turistica che da sempre l’arrivo del primo caldo primaverile porta con sé, ma soprattutto si noterà un numero mai visto prima di villeggianti con indosso la divisa giallorossa (o rossa o bianca, a seconda dei gusti) dell’Unione Sportiva Lecce.
Ragazzi in gita scolastica dalle varie province italiane o ancora stranieri innamorati del football, vedere persone non autoctone vagare tra zone panoramiche e cattedrali con l’ambito cimelio è quanto mai comune. Particolare fortuna, neanche a dirlo, sta avendo la divisa di Samuel Umtiti, stella del firmamento giallorosso ma senza dubbio anche uno dei più forti in assoluto dell’intero campionato. E poi l’amatissimo, a Lecce e fuori, Federico Baschirotto, e ancora Strefezza, Hjulmand, Banda e via discorrendo. Macchie giallorosse nel sempre più ampio flusso turistico che rendono ancor più bello il nostro territorio.