Il miracolo è compiuto dopo 12 anni! Lecce, ora puoi festeggiare con i tuoi ragazzi

L’insperata vittoria in casa del Monza decisa al 100′ minuto dal rigore vincente di Colombo vale la permanenza in Serie A a una vita dall’ultima festa

Il Lecce è finalmente salvo a una giornata dalla fine del campionato. Il tiro dal dischetto trasformato da Colombo sul fischio finale ha dato una scossa di vita a una città e una tifoseria sin troppo intorpidita dal rallentamento in campo del girone di ritorno. L’esplosione del settore ospiti allo stadio Brianteo scrive un’altra pagina indelebile di storia giallorossa dopo la prima storica promozione in Serie A conquistata a Monza nel 1985.

Per le analisi razionali giungerà il momento giusto, ora è tempo di sorridere per un risultato che alla vigilia del campionato sembrava lontanissimo. Numeri, investimenti limitatissimi rispetto alle big e una società fatta di tifosi e amatissima da un intero popolo, ha chiuso un cerchio iniziato nel 2016 con la firma del passaggio di proprietà dalla famiglia Tesoro. Una doppia risalita dalla C alla A, un’altra promozione in Serie B e ora la prima storica salvezza nella massima categoria.

Anche su queste pagine, gli spunti per celebrare il fantastico risultato del Lecce non mancheranno. E’ il successo di tutte le componenti: presidenza, società, direzione tecnica, allenatore, calciatori e tifoseria ancora una volta occorsa in massa a Monza. Ci sarà tempo, l’invito che arriva ora dal sottoscritto è di scendere in strada, festeggiare, dipingere di giallorosso la nostra città e il nostro fantastico Salento.

Abbracciatevi, chiamate gli amici di una vita, popolate il nostro centro barocco e le nostre fantastiche marine…e, per qualche ora, lasciate stare i social! Sempre Forza Lecce. Amiamo questi colori! Grazie!

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Juve Stabia, le pagelle: dietro Tiago Gabriel il più preciso, Helgason si fa vedere poco....
L'attaccante montenegrino, al centro dell'ormai tormentone di mercato, dovrà guidare il reparto offensivo del Lecce...

Altre notizie