Il primo cittadino di Lecce risponde pubblicamente alle accuse del consigliere di opposizione Andrea Guido su delle presunte autorizzazioni non negate per la festa salvezza e rivela i primi aspetti della sfilata con il pullman scoperto della squadra
Il Lecce festeggerà in città con i propri tifosi il raggiungimento della salvezza. Lo ha sancito il sindaco Carlo Salvemini in un post: “A Lecce – contrariamente a quanto dichiarato dal consigliere Guido – festeggeremo la salvezza della nostra squadra in Piazza. “Sembrerebbe che”, “parrebbe che” sono più che sufficienti a innescare un polemica tutta politica su presupposti falsi e inesistenti”.
Ci sarà il giro della rosa su un pullman scoperto: “USLecce e Comune sono invece impegnati in queste ore nell’organizzazione di un corteo con pullman scoperto i cui dettagli saranno comunicati nelle prossime ore. Ieri e oggi ho più volte sentito telefonicamente il Presidente Sticchi per concordare il tutto”.
Il punto focale della festa sarà Piazza Mazzini: “Il Questore per ragioni di incolumità pubblica ha disposto il solo divieto di ingresso in Piazza Sant’Oronzo, così come già avvenuto l’anno scorso in occasione della promozione. Squadra, dirigenti e tifoseria potranno, quindi, salutarsi lungo le strade e fare festa in Piazza Mazzini”.
Infine la risposta: “Al consigliere Guido suggerisco di dismettere gli abiti del tifoso politico e di godersi anche lui questo bellissimo risultato sportivo. Per attaccare il sottoscritto c’è sempre la politica. Lasci in pace il calcio e la squadra giallorossa”.