Bleve e Tuia, la scadenza si avvicina. A luglio i due potrebbero salutare

Sono gli unici due contratti relativi alla prima squadra del Lecce che si stanno avvicinando al termine del proprio contratto

Il 30 giugno 2023 si avvicina e con esso il termine formale della stagione 2022/23. Non solo, perché quella è la data della scadenza dei contratti che non andranno oltre l’anno solare in corso. Questi, per quanto concerne il Lecce, sono soltanto due: Marco Bleve ed Alessandro Tuia.

Il portiere, vice-Falcone nella stagione in corso, è stato un utile uomo spogliatoio risultando l’elemento da più tempo tesserato con il club, oltre ad essere salentino purosangue. Le possibilità che possa sedersi al tavolo con il club e discutere un rinnovo non sono del tutto svanite, ma resta appunto da vedere come entrambe le parti vorranno muoversi. La possibilità che Bleve possa scendere di categoria per trovare continuità d’impiego c’è tutta.

Saluterà sicuramente invece il difensore centrale, già a gennaio ad un passo dall’addio poi sfumato per un sovrapporsi di contingenze (temporeggiamento del Lecce che non aveva ancora in mano i sostituti necessari per sopperire agli infortuni concomitanti e fretta della Reggina che ha virato altrove). Il calciatore di Civita Castellana saluterà così dopo due stagioni vincenti, che da un lato lo hanno visto messo in secondo piano soprattutto dagli infortuni ma dall’altro pressoché sempre positivo quando chiamato in causa. Non avrà problemi, dunque, a trovare club interessanti a portarlo alla loro corte in un campionato cadetto che si è ormai abituato a vincere.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Juve Stabia, le pagelle: dietro Tiago Gabriel il più preciso, Helgason si fa vedere poco....
L'attaccante montenegrino, al centro dell'ormai tormentone di mercato, dovrà guidare il reparto offensivo del Lecce...

Altre notizie