QdP – Un premio per il Lecce Women

Il Lecce vince anche in campo femminile. Il Lecce Women è stato insignito del prestigioso “Grassroots Awards” per “il miglior progetto di sviluppo del calcio femminile”.

Sulla scia dei Grassroots Awards’ istituiti dalla Uefa, il Settore Giovanile e Scolastico della Figc, presieduto da Vito Tisci, celebra ogni anno i migliori progetti e iniziative del calcio giovanile di base italiano. Le categorie premiate sono: miglior Grassroots club; miglior progetto su calcio e partecipazione; miglior progetto su calcio e disabilità; miglior progetto su calcio e sociale; miglior progetto di sviluppo calcio a cinque; miglior progetto di sviluppo calcio femminile; miglior progetto di sviluppo calcio nella scuola; Premio Green Card’; premio Empowerment femminile Danone’; premio Grassroots Leader’; miglior club professionistico impegnato nell’attività Grassroots. Il miglior progetto di sviluppo del calcio femminile per il 2023 dunque è quello del Lecce Women che ha battuto Hellas Verona e Gualdo, tutte in nomination.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera al Palaterme di Montecatini davanti ad una platea di circa 3 mila persone. A ritirare il premio c’erano Vera Indino, responsabile tecnico del club, e il capitano della prima squadra, Serena D’Amico. “È un premio che condividiamo con Global Thinking Foundation – ha dichiarato Vera Indino tecnico della formazione femminile -. Glt sostiene il nostro progetto grazie al quale 7 giovani calciatrici hanno potuto iscriversi gratuitamente alla nostra Scuola Calcio e altre vinceranno 10 borse di studio del valore ciascuna di 500 euro per meriti sportivi e scolastici”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Juve Stabia, le pagelle: dietro Tiago Gabriel il più preciso, Helgason si fa vedere poco....
Il terzino ex Laval parla dalla sala stampa dello Stadio Via del Mare...
Il difensore portoghese parla dopo la partita contro la Juve Stabia...

Altre notizie