Dopo aver ricevuto l’ultimatum dal Barcellona, attorno all’ex centrale giallorosso si è scatenata una vera a propria asta.
Umtiti, dopo aver vinto tutto con la Francia e con i catalani, nell’ultima stagione ha aggiunto ai suoi traguardi anche una salvezza con il Lecce, conquistata da assoluto protagonista della stagione, qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare ad inizio stagione quando è arrivato nel Salento, dopo due anni e mezzo di inattività.
Le prestazioni positive e la continuità di utilizzo, 25 presenze nel campionato appena concluso, rendono il ventinovenne difensore francese una delle pedine più interessanti di questa tornata di trattative. In Italia, Inter e Juventus ci stanno pensando per puntellare le loro difese, iniziano ad arrivare delle offerte anche dall’esterno, una fra tutte quella del Besiktas, da campionato turco, ma Umtiti piace anche in Arabia Saudita. Entro la prima settimana di luglio si dovrebbe conoscere il suo futuro. Il ritorno a Lecce, però sembra un sogno irrealizzabile.