Le parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani nell’ultima puntata stagionale di Piazza Giallorossa su TeleRama
CAPOLAVORO. “Quello che è accaduto in questa stagione è stato davvero bellissimo. Qualcuno sta provando a ridimensionare la nostra impresa spostando l’attenzione sul tema stranieri e ciò significa svilire il lavoro della società, da chi ha portato questi ragazzi nel Salento a chi ha lavorato con loro. Dietro questo capolavoro c’è tanto lavoro e nessuno può metterlo in dubbio”.
BILANCIO E RISANAMENTO. “Complessivamente la Serie A costa tra i 46 ed i 47 milioni, ed il nostro bilancio consente che gli aspetti di entrate ed uscite si vadano ad equivalere. Considerando che in quest’aspetto sono contemplati degli ammortamenti, il complesso ci consente di avere delle somme che vadano a ripianare l’indebitamento degli anni Covid. Sono piccole somme, ma i debiti sono stati quasi completamente abbattuti”.
NUOVA STAGIONE. “Si riparte con qualche piccolissima certezza in più. La società è cresciuta molto in questi anni sotto tanti punti di vista. Il club è in salute, ci sono tanti giocatori da cui ripartire e non abbiamo necessità di vendere nessuno di loro”.