Il difensore svedese volerà oggi in Italia per completare il suo passaggio al Lecce. Sul sito ufficiale del club, militante nella terza serie, hanno parlato il direttore sportivo e l’allenatore
Un difensore con l’abitudine, più che il vizio, del gol. Zinedin Smajlovic, cinque segnature in tredici partite nella Ettan Norra, ha fatto le fortune del Täby, ora quinto nel girone nord di campionato al giro di boa: “Siamo orgogliosi. Per il Täby FK, questa è una vendita storica – afferma il direttore sportivo Marcus Nilsson-. Vogliamo essere un club in cui i giovani giocatori abbiano la possibilità e possano svilupparsi per raggiungere i propri sogni e obiettivi. Abbiamo giocatori altrettanto talentuosi che saranno ispirati da questo trasferimento”. Il Täby conserverà una percentuale sull’eventuale futura rivendita di Smajlovic, che sottoscriverà un triennale con opzione per due altri anni, candidato al grandissimo salto per fare il quinto centrale a disposizione di D’Aversa.
“Siamo molto contenti per Zinedin che ora ha l’opportunità di vivere pienamente per il suo calcio. Zizou ha avuto un’incredibile curva di sviluppo e ha lavorato molto duramente per migliorare costantemente -afferma l’allenatore Lukas Syberyjski- Siamo orgogliosi di avere una squadra in cui questo tipo di sviluppo e transizione è possibile. Tutti giocatori che hanno spronato, aiutato, corretto e lodato e inseguito Zinedin in allenamento hanno dei meriti in quest’affare”.
foto TabyFk.se