Nella conferenza stampa odierna, il responsabile dell’area tecnica del club giallorosso ha chiarito gli incarichi del vivaio
“Forse passo più tempo a lavorare per il settore giovanile che per la prima squadra”. Così Pantaleo Corvino ha ribadito il forte impegno che nel progetto Lecce ha la cura della cantera. La fine dell’accordo tra Gennaro Delvecchio e il club giallorosso ha indotto il dirigente a una diversa organizzazione per proseguire un lavoro di crescita che ha nel terzo scudetto della formazione Primavera il primo fiore all’occhiello.
Al vertice del settore giovanile ci sarà sempre Pantaleo Corvino, supervisore e responsabile tecnico delle formazioni Primavera, allenata da Federico Coppitelli con Paolo Castelluzzo vice, e Under 18. Dall’Under 17 in già il responsabile tecnico sarà Francesco D’Amblé. L’organico del settore giovanile è poi completato dai responsabili dell’area gestionale-amministrativa e logistico. “Saranno praticamente dei club manager -racconta Corvino-, uno confermato per la Primavera ovvero Giovanni De Toma, mentre per l’Under 18 sarà Fabio Piruso”.
I responsabili tecnici, oltre agli aspetti gestionali del gruppo squadra, aiuteranno l’area scouting, sempre attiva in ogni mercato per rinforzare le formazioni giovanili. Al vertice dell’area scouting ci sarà ancora Primo Maragliulo, anch’egli confermato ufficialmente oggi dalle parole di Pantaleo Corvino, che ha sancito: “ci teniamo molto al settore giovanile e vogliamo che tutti capiscano quanto vogliamo ripartire ricostruendo anche dal basso, cosa che richiede grande tempo e lavoro”.