Le dichiarazioni della vigilia di Supercoppa con la Roma (in campo domani ore 20.30) da parte del tecnico della Primavera del Lecce Federico Coppitelli
SUPERCOPPA. “Adesso è una competizione differente rispetto a quando l’ho già fatta in passato, visto che era a febbraio e non ad agosto. Sarà una gara sui generis, importante ma anche in un momento della stagione in cui siamo più che in costruzione, perché per noi si avvia un percorso nuovo. Sappiamo le difficoltà che ci sono, nella gara ed insite in questa situazione. Siamo comunque dove volevamo essere e non vediamo l’ora inizi la gara”.
PRIMA SQUADRA. “C’è un grande lavoro dietro. I ragazzi hanno creato i presupposti per la vittoria dell’anno scorso così come per questo altro passo importante che è l’esordio in prima squadra. C’è una proprietà illuminata, un direttore che ha conoscenze in tutto il mondo per lavorare bene e poi ci abbiamo messo del nostro per fare bene. C’è grande soddisfazione da parte di tutti. L’anno scorso è stata un’annata perfetta, quest’anno si inizia nuovamente con l’obiettivo di lavorare allo stesso modo, a prescindere da quelli che saranno i risultati”.
TIFOSI. “Mi piacerebbe che sia una serata in cui si possa festeggiare quanto è stato fatto. L’affetto dei tifosi l’ho sentito tutto e mi piacerebbe che anche i ragazzi lo sentano. Al contempo vorrei che la gente sappia che questi ragazzi giocano insieme per la prima volta questo tipo di gara. Mi aspetto quindi voglia di gioire e consapevolezza”.