Roma-Lecce in salsa algerina: si ritrovano Aouar e Touba

Il centrocampista dei capitolini è uno dei calciatori più rappresentativi (insieme a Mahrez del Manchester City) della nazionale nordafricana

A due mesi dalla Coppa d’Africa, dove molto probabilmente entrambi difenderanno i colori dell’Algeria per cercare di fare più strada possibile, Houssem Aouar e Ahmed Touba si ritroveranno sul prato dell’Olimpico domenica alle 18 per Roma-Lecce. Il difensore del Lecce, acquistato in prestito dai turchi del Basaksehir, ha appena colto la seconda presenza in Coppa Italia contro il Parma. Aouar, acquistato a parametro zero dalla Roma dopo una vita al Lione, ha già segnato due gol in otto caps.

Touba, titolare negli ultimi due test in Nazionale contro Capo Verde ed Egitto, è la prima alternativa alla coppia centrale titolare scelta da D’Aversa. Baschirotto e Pongracic al momento hanno lasciato pochissimo spazio al 25enne nato a Roubaix, in campo solo contro il Genoa a seguito dell’espulsione di Baschi. Touba ha risposto presente con una prestazione di pulizia tecnica e attenzione in marcatura. La seconda apparizione stagionale si è celebrata mercoledì al Via del Mare in Coppa Italia con il Parma. Touba ha fatto coppia con Baschirotto, poi sostituito nella pausa con il croato. Anche nella gara persa 2-4, Touba è stato sufficiente nonostante gli episodi che hanno punito i giallorossi con il doppio passivo iniziale.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie