Primavera, domani Lecce in campo a Roma. Coppitelli: “Dal mercato mi aspetto…”

Il tecnico del Lecce Primavera parla alla vigilia del primo match del 2024. Vulturar e compagni sfideranno la Roma in trasferta

Dopo lo stop natalizio, il cammino del Lecce Primavera riprenderà nel giorno dell’Epifania a Roma. Allo stadio Tre Fontane, i giovani giallorossi sfideranno i capitolini alle 12.30 (diretta su Sportitalia). La Roma, terza insieme al Milan, è a 27 punti a -4 dalla capolista Inter, la compagine che ha interrotto la serie positiva dei salentini nell’ultima gara vinta sul terreno del Deghi Center.

Federico Coppitelli parte proprio dall’esame della gara persa coi neroazzurri: “I ragazzi hanno fatto una buona partita complessivamente, è stato un esame duro per una squadra come noi in costruzione. Potevamo essere più fortunati, sull’1-1 abbiamo avuto un’occasione sprecata. Contro la prima in classifica sono venuti fuori dei difetti da curare, ma la prestazione ci soddisfa anche se dentro c’è da migliorare”.

A Roma è in programma un altro test: “Partita difficile, come quella con l’Inter sarà un esame in un periodo particolare come quello del mercato. Dobbiamo essere pronti a recepire il percorso fatto nell’ultimo periodo, mi aspetto passi in avanti di maturità nella gara”

Gennaio sarà un periodo particolare per il Lecce Primavera. La sessione invernale di trasferimenti, spera Coppitelli, definirà un gruppo più snello e ordinato per lavorare nel migliore dei modi e provare a migliorare diametralmente il rendimento: “Il mercato come un alleato? Come abbiamo detto, molte volte abbiamo disperso inizialmente energie e lavoro e negli ultimi due mesi, come si è visto, la squadra ha una sua forma. I gruppi vanno uniti e radunati sotto obiettivi. Ci sarà un grande intervento, tanti ragazzi che non sono ambientati qui andranno via, mi aspetto una squadra che diverrà chiara. Con questo, lavoro e unità d’intenti realizzeremo obiettivi non banali, è possibile con un gruppo di ragazzi che hanno lo stesso obiettivo. C’è stata difficoltà ad amalgamare all’inizio e chi rimarrà deve vedere nelle nostre gare un grande momento per lui e chi viene da fuori deve restare concentrato per obiettivi importanti. Mi aspetto che il mercato delinei questo. Valutiamo con i ragazzi ora che andremo a Roma”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 26enne in forza al Brann sarebbe stato valutato dall'area tecnica dei giallorossi...
L'attaccante francese sceglie la Ligue 1 dopo il lungo corteggiamento senza offerte decisive da parte...
I rossoneri superano il Lecce Primavera in una partita seguita da tantissimi supporter. Di Milojevic...

Altre notizie