Inizia con un ko di misura il girone di ritorno del Lecce, sconfitto 1-0 dalla Juventus, nel campionato di Primavera 1. Match sempre in equilibrio, con i ragazzi di Coppitelli in partita fino allo scadere e che sono mancati solo in zona gol. I giallorossi scivolano così al quindicesimo posto in classifica.
L’inizio gara era stato soprattutto del Lecce, capace di costruire la prima palla gol al 14′ con una combinazione Vulturar-Burnete capace di chiamare Radu alla deviazione in angolo. E’ dal corner seguente che giunge tuttavia l’occasionissima giallorossa, con Pacia a staccare bene ed il portiere bianconero capace ancora di superarsi e dire di no. E’ quasi un Lecce vs Radu, ancora decisivo al 31′ sul tiro di Samek di fuori e tre minuti dopo sulla punizione di Vulturar. Al trentaseiesimo si fa viva la Juve: diagonale di Savio e Borbei attento ad opporsi. Minuto 36 e Corfitzen ceh, solissimo davanti a Radu, spreca tutto. In pieno recupero l’ennesima prodezza dell’estremo di casa, ancora una volta sulla punizione di Vulturar secondo cui la palla aveva già superato la linea di porta.
I giallorossi, incapaci di concretizzare le tante occasioni create, vengono puniti subito nella ripresa. Fallo di Addo su Turco in piena area e rigore che Pagnucco trasforma. Il Lecce accusa il colpo ed al 54′ dal limite Capristo calci di pochissimo al lato. Il gioco a questo punto si spezzetta ed i salentini non riescono a giocare come nella prima frazione. Il più vivace è Daka, fermato con le buone e con le cattive dagli avversari. Il Lecce resta in partita, ma di fatto non si segnalano più nitide palle gol fino al fischio finale.
Questo il tabellino dell’incontro:
Juventus: Radu, Ripani, Turco(40’st Firman), Savio, Pagnucco, Florea, Bassino, Ngana, Crapisto(29’st Scienza), Gil Puche, Pugno(40’st Biggi). A disposizione: Zelezny, Martinez, Boufandar, Nobile, Domanico, Grosso, Finocchiaro, Owusu. Allenatore: P. Montero
Lecce: Borbei, Addo(32’st Helm), Samek(32’st Pascalau), Mcjannet, Vulturar ©, Burnete, Pacia, Agrimi, Daka(39’st Minerva), Corfitzen, Esposito. A disposizione: Lampinen Skaug, Dempsey, Leone, Davis, Zivanovic, Dell’Acqua, Jemo, Kodor. Allenatore: F. Coppitelli
Marcatori: 2’st Pagnucco (rig)
Ammoniti: 27’st Florea, 30’st Esposito, 37’st Pagnucco, 49’st Ngana
Recupero: 1’pt, 6’st
Arbitro: Michele Delrio della sez. di Reggio Emilia
Assistenti: Mattia Regattieri sez. di Finale Emilia – Francesco Tagliaferri della sez. di Faenza