Dopo il tour de force con numerosi impegni contro le big del campionato, i giallorossi sono attesi da una prova dove oltre al carattere e alla prestazione servirà il risultato. L’avversario è il Genoa, sì in emergenza ma rinvigorito dal successo di Salerno e a breve rinforzato dagli ultimi arrivi. Sia D’Aversa, sia Gilardino, hanno espresso parole di elogio per l’avversario di domani. Il tecnico del Lecce, stante anche il momento, ha chiamato i suoi a maggior lucidità per tentare il primo colpaccio esterno stagionale. Per Gila, invece, ci sarà da soffrire anche tra le mura amiche. La vittoria manca dal 10 novembre (1-0 al Verona).
Davanti a Falcone, spazio a conferme in difesa. L’ago della bilancia della formazione è Remi Oudin. Il francese soddisfa D’Aversa nel suo operato da esterno e la prima soluzione pronosticabile è la riproposizione del tridente con Krstovic e Almqvist a destra. Sansone potrebbe insidiare l’ex Bordeaux. Lo schieramento del 32enne farebbe scivolare Oudin a centrocampo insieme a Kaba e Ramadani.
La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore Roberto D’Aversa